Appello al Comune per informazione straordinaria Referendum

"Oggi, in Campidoglio, si terrà l’Assemblea Capitolina per deliberare il regolamento per l’informazione dei cittadini sui referendum consultivi del prossimo 11 novembre per la messa a gara del servizio di trasporto pubblico locale.
Come comitato promotore del referendum siamo convinti che il successo della consultazione dipenderà dalla capacità dell’Amministrazione comunale di informare e coinvolgere tutta la comunità cittadina in un grande dibattito su un tema quanto mai centrale per il futuro di Roma".
Così in una nota Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma, e Francesco Mingiardi, presidente del Comitato per il Sì al Referendum Mobilitiamo Roma.
"Ancora pochissimi romani sono a conoscenza della scadenza referendaria, che su un tema così centrale per il futuro della città può essere un'occasione straordinaria di crescita civica.
La scarsa affluenza alle urne sarebbe, comunque la si pensi, un'occasione persa per la città e per la democrazia.
Per questo, come comitato promotore dei referendum, abbiamo inviato le nostre proposte di modifica migliorative del regolamento a tutti i consiglieri capitolini.
Le nostre modifiche sono state condivise tra l'altro anche dal comitato per il NO già costituito, perché la partecipazione si colloca a monte del merito della consultazione.
Quello dell'11 novembre sarà il primo referendum di Roma Capitale. Facciamone insieme un precedente positivo per i prossimi anni".

Appello al Comune per informazione straordinaria Referendum
Tagged on: