fbpx

Coronavirus: video Raggi imbarazzante, romani vogliono risposte serie

"In una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo, il video messaggio lanciato ieri dalla sindaca sulle sue pagine social è arrivato ai cittadini come un'autentica presa in giro. Lungi da noi criticare per partito preso: abbiamo sempre offerto come Radicali soluzioni costruttive ai problemi. Ma nel video di ieri si è parlato vagamente di sanificazione, di vari lavori manutentivi che con il virus non c’entrano nulla, mentre si è parlato molto di sanzioni e restrizioni. Tutto condivisibile se non fosse che i problemi che riguardano competenze dell’amministrazione sono molti e siamo in gravissimo ritardo".
Lo affermano in una nota Riccardo Magi, deputato di Radicali +Europa, Alessandro Capriccioli, consigliere regionale del Lazio di +Europa Radicali, e Francesco Mingiardi, segretario di Radicali Roma.
"In primo luogo, sarebbe necessario prevedere un tipo di assistenza straordinaria per i più bisognosi, come ripetiamo da giorni insieme ad altre associazioni. Nonostante il lavoro dei municipi e del volontariato, l’intero sistema di aiuti continua a essere scoordinato e lascia soli molti anziani o chi oggi è in quarantena. Nulla è stato detto su chi continua a vivere per strada, sui senza tetto, e sui rifugiati presenti nei centri.
E’ urgente una cabina di regia che mappi i reali bisogni di tutti, coordini municipi e Asl con aziende sociali, opere di volontariato e - come accade già a Milano - con Farmacie e Supermercati per i servizi a domicilio di chi è in situazioni a rischio. A Milano il comune si è organizzato con 'custodi sociali', qui si parla di sampietrini. Con l'appello che abbiamo lanciato ieri chiedevamo un cambio di rotta, - concludono -  dopo il video messaggio della sindaca siamo ancora più preoccupati per le modalità maldestre con cui l'amministrazione sta gestendo questa situazione".
Coronavirus: video Raggi imbarazzante, romani vogliono risposte serie
159 Condivisioni
Tagged on:     

25 thoughts on “Coronavirus: video Raggi imbarazzante, romani vogliono risposte serie

Comments are closed.