fbpx

Coronavirus: a Roma serve assistenza a migliaia di persone senza casa

"In un momento così difficile per il paese, in cui la diffusione del coronavirus impone a tutti lo sforzo di non uscire di casa se non per estrema necessità, non possiamo dimenticare chi è in una situazione di povertà assoluta e chi una casa non ce l’ha". Così in una nota Francesco Mingiardi, segretario di Radicali Roma.
"A Roma vivono migliaia di persone in emergenza abitativa, per le quali l’isolamento in una vera e propria abitazione è impossibile: parliamo dei circa 8.000 senzatetto, dei 6.000 abitanti dei 'campi  rom' e delle persone accampate negli insediamenti informali o nelle occupazioni non censite.
Ci uniamo alle altre associazioni per chiedere alla sindaca Raggi di occuparsi di queste persone che già, in una situazione ordinaria, sono costrette a vivere in condizioni di estrema precarietà e disagio e che in questo momento rischiano di pagare a caro prezzo la disinformazione.
Chiediamo venga messo in atto un piano d’azione che consenta di fornire loro assistenza materiale, innanzitutto garantendo il vitto e i servizi alla persona senza che vi sia rischio di contagio. Per il bene di tutti, e perché nessuno venga lasciato indietro in questa emergenza collettiva".

Coronavirus: a Roma serve assistenza a migliaia di persone senza casa
300 Condivisioni
Tagged on:         

38 thoughts on “Coronavirus: a Roma serve assistenza a migliaia di persone senza casa

Comments are closed.