fbpx

Archives

Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

luglio 2018

“L’arma potente della nonviolenza. L’eredità di Martin Luther King a 50 anni dalla morte” – incontro con Marco Cappato

26 luglio 2018 / 21:00
Giardini di Castel S. Angelo, Lungotevere Castello, 50
Roma, RM 00193 Italia
+ Google Maps
king

Giovedì 26 luglio alle ore 21.00, nell'ambito della rassegna Letture d'estate presso i Giardini Di Castel S. Angelo a Roma, Marco Cappato incontra il pubblico per parlare de “L’arma potente della nonviolenza. L’eredità di Martin Luther King a 50 anni dalla morte”. Intervengono: Andrea Bergamini (editore PlayGround Libri/Fandango) e Barbara Tomasino (giornalista e autrice televisiva). Marco Cappato, nato nel 1971, laureato in economia, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, promotore del Congresso mondiale per la libertà di ricerca e della campagna Eutanasia…

Per saperne di più »

agosto 2018

Manifesto degli amministratori locali “Inclusione per una società aperta”

3 agosto 2018 / 11:00
Palazzo Madama, Piazza Madama
Roma, RM 00186 Italia
+ Google Maps

“Venerdì 3 agosto, presso la Sala caduti di Nassirya a Palazzo Madama alle ore 11, verrà presentato il manifesto degli amministratori locali “Inclusione per una società aperta”, elaborato e promosso dai consiglieri regionali del Lazio Alessandro CAPRICCIOLI (Capogruppo +Europa Radicali), Marta BONAFONI (Capogruppo Lista Civica Zingaretti), Paolo CIANI (Capogruppo Centro Solidale), Mauro BUSCHINI (Capogruppo Pd)” e Daniele OGNIBENE (Capogruppo Leu)”. Lo comunicano in una nota stampa gli stessi promotori. “Il manifesto”, prosegue la nota, “nasce dall’esigenza di rispondere alla retorica…

Per saperne di più »

settembre 2018

Ribaltiamo Roma – Dialogo sul futuro Comune

26 settembre 2018 / 19:00 - 23:00
Sede Radicali Roma, Via Angelo Bargoni 32
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Maps
Ribaltiamo Roma

RIBALTIAMO ROMA Dialogo sul futuro Comune Roma come banco di prova del governo di realtà complesse. Dalla solitudine alla forza delle comunità urbane. Dall'abbandono di intere parti di città allo sviluppo bloccato, dalla fuga dei giovani che emigrano all'elaborazione di un progetto di comunità. Perché se “allearci contro qualcuno” sarebbe forse più facile (e oggi probabilmente perdente), la sfida che dobbiamo porci è provare a costruire un futuro per la nostra città. Unire le esperienze e le pratiche, non restare…

Per saperne di più »

ottobre 2018

Dibattito pubblico sul referendum

30 ottobre 2018 / 19:00 - 21:00
SinergieSolidali, Via Volsinio 21
Roma, RM 00199 Italia
+ Google Maps
30 ottobre
Per saperne di più »

gennaio 2019

Ripuliamo Roma – Cause e soluzioni di un dramma Capitale

30 gennaio / 20:30 - 22:30
Sede Radicali Roma, Via Angelo Bargoni 32
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Maps
fondal6

Perché a Roma ci sono i rifiuti per strada? Quali sono le soluzioni strutturali per risolvere il problema? Il sistema dei rifiuti a Roma è fragile: appena un impianto di recupero, di trattamento o di smaltimento si ferma il ciclo dei rifiuti si blocca, e la spazzatura rimane per strada. Per recuperare, trattare e smaltire i rifiuti di Roma, Ama usa soprattutto impianti di terzi: questo è un enorme problema sia dal punto di vista economico sia dal punto di…

Per saperne di più »

febbraio 2019

Conferenza stampa: il futuro dell’Europa riparte dai sindaci

9 febbraio / 9:30 - 13:00
Hotel Atlantico, Via Cavour 23
Roma, RM Italia
+ Google Maps
europa

Il futuro dell'Europa riparte dai sindaci, verso un manifesto condiviso di città solidali che riaffermi una volta per sempre i valori democratici e il rispetto dei diritti umani in Europa. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a scelte politiche drammatiche da parte di tutti i paesi dell’Unione Europea che hanno portato alla chiusura delle frontiere e dei porti nonché ad un’assurda prova di forza tra stati per la condivisione di responsabilità e la redistribuzione delle persone salvate a terra. Questo ha…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi