RADICALI ROMA

News letter giugno 2008

Salve,

ti inviamo la newsletter di Giugno. Come potrai notare sono molti i temi su cui l’associazione sta conducendo iniziative politiche.  Per essere aggiornato in tempo reale sulle nostre iniziative  consulta il sito http://www.radicaliroma.com/

Sono graditissimi suggerimenti organizzativi e politici, puoi segnalarci le tue opinioni scrivendoci all’indirizzo radicaliroma@radicali.it 

La redazione.

11/06/2008
Corriere della Sera ed. Roma pag. 8 di Massimiliano Iervolino.

http://www.radicaliroma.com/news/3655

11/06/2008

PILLOLA DEL GIORNO DOPO: SULLA MANCATA PRESCRIZIONE LA MAGISTRATURA VUOLE VEDERCI CHIARO

Dichiarazione dell’avv. Alessandro Gerardi e di Massimiliano Iervolino, Segretario dell’associazione Radicali Roma In data odierna il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, dott.ssa Luisanna Figliolia – accogliendo la nostra opposizione – ha rigettato la richiesta di archiviazione avanzata dal Pubblico Ministero ed ha ordinato a quest’ultimo di proseguire le indagini nei confronti dei medici obiettori di coscienza sulla c.d. “pillola del giorno dopo”.

http://www.radicaliroma.com/news/3660

16/06/2008

Anagrafe pubblica, lettera aperta al sindaco di Roma Gianni Alemanno

Onorevole Sindaco Alemanno, ci permetta di iniziare questa nostra breve missiva di invito con i complimenti e gli auguri per la sua elezione a Sindaco di Roma; auspici che può accettare serenamente perché fatti sinceramente da chi, nella recente campagna elettorale ha sostenuto altro candidato, ma tuttavia, forte di un’antica tradizione democratica, accetta serenamente il giudizio delle urne e si pone in modo collaborativo nei confronti dell’Amministrazione da lei presieduta.

http://www.radicaliroma.com/news/3678

17/06/2008

Rifiuti/ Regione Lazio, Iervolino: “La tassa sui rifiuti non deve essere calcolata in base ai metri quadri dell’abitazione, bensì in base alla quantità di rifiuti prodotti dai nuclei familiari.”

In Italia, quando si parla di riciclo dei rifiuti, i cittadini sono così sfiduciati da pensare che le strategie di riciclo possano esistere solo nelle favole. Invece, riciclare fino al 90% dei rifiuti è possibile.

http://www.radicaliroma.com/news/3682

18/06/2008

Tibet: Roma, 20 giugno, assemblea enti locali e presidio sotto ambasciata cinese. Sabato 21 la fiaccola olimpica sarà in Tibet

Mellano: “A 50 giorni dalle olimpiadi, comuni, province e regioni fanno sentire la propria voce: autonomia per il Tibet, democrazia per la Cina. Se non ora, quando?”

http://www.radicaliroma.com/news/3690

23/05/2008

Bilancio Roma, Iervolino: “Alemanno chieda un “sacrificio” al Vaticano”

In questi giorni non si fa altro che parlare di “buchi”, veri o presunti, nei conti del Comune di Roma. Tra le tante cifre che hanno dato i giornali, le agenzie di stampa e i tecnici del Tesoro, manca qualcosa.

http://www.radicaliroma.com/news/3711

24/06/2008

Bilancio Roma, Iervolino: “Il centro destra ha gonfiato e ridicolizzato il problema”

Alemanno ha sbagliato nel merito, il problema del debito comunale c’è ma il centro destra ha faziosamente giocato con i numeri e quindi lo ha ridicolizzato.

http://www.radicaliroma.com/news/3716

 

26/06/2008

Comune di Roma, Iervolino: “ Il Papa in Campidoglio? Nulla di nuovo, sono gli stessi che bocciarono il registro delle unioni civili”

Non c’è da meravigliarsi di fronte al voto trasversale a favore della mozione che impegna il sindaco ad invitare Papa Benedetto XVI in occasione di una seduta straordinaria del Consiglio comunale. Sono gli stessi signori che nel dicembre 2007 votarono, anche allora uniti, contro l’istituzione del registro delle unioni civili, una delibera popolare ideata dall’associazione Radicali Roma e sottoscritta da più di 10.000 cittadini romani.

http://www.radicaliroma.com/news/3728

Se condividi le nostre battaglie, se apprezzi il nostro agire politico, se ti riconosci nella nostra attività ti chiediamo di aderire all’Associazione Radicali Roma attraverso l’iscrizione e, se ti è possibile, la partecipazione alle nostre riunioni settimanali, vero spazio di dialogo e confronto, laboratorio di idee.

Preannuncia la tua iscrizione: http://www.radicaliroma.com/info/iscrizione

Grazie e speriamo presto di avere tue notizie.

L’associazione Radicali Roma si riunisce tutti i martedì sera alle 20.30, presso la sede del Partito Radicale via di Torre Argentina 76 III piano. Le riunioni sono aperte a tutti.

http://www.radicaliroma.com/