fbpx

Martedì 27 aprile dalle 12 “A processo con Walter”

martedì 27 aprile dalle 12:00 Radicali Roma organizza una manifestazione davanti al Tribunale ordinario di Roma (via Golametto 11) in sostegno a Walter De Benedetto, paziente affetto da una gravissima artrite reumatoide, il quale alla stessa ora presso il Tribunale di Arezzo affronterà l’udienza decisiva del processo che lo vede imputato per coltivazione di sostanza stupefacente in concorso. De Benedetto, in possesso di una regolare prescrizione medica, è indagato per aver coltivato cannabis dal momento che il Sistema Sanitario non riusciva ad assicurargli il quantitativo di terapia necessaria a combattere i lancinanti dolori causati dalla sua patologia. Per questo rischia fino a sei anni di carcere.
Saranno sedici le piazze organizzate in tutta Italia da Radicali Italiani insieme a Meglio Legale, che sta seguendo il caso di Walter De Benedetto.
Al sit-in di Roma, a cui hanno aderito Verdi – Europa Verde Roma, Volt Roma e Aurelio in Comune, interverranno anche Alessandro Capriccioli, consigliere regionale del Lazio Più Europa/Radicali; Leone Barilli e Francesco Mingiardi, rispettivamente segretario e presidente di Radicali Roma; Guglielmo Calcerano, portavoce cittadino Europa Verde; Paolo Leccese, coordinatore cittadino di Volt; Matteo Manenti, presidente di Aurelio in Comune.
Martedì 27 aprile dalle 12 “A processo con Walter”
0 Condivisioni