RADICALI ROMA

"7 e 8 Luglio Hotel dei Congressi: Assemblea annuale dell'Associazione Radicali Roma, partecipa anche tu!"

Cara amica, caro amico,

l’Associazione Radicali Roma terrà la sua assemblea annuale sabato 7 dalle 16.00 alle 20.00 e domenica 8 luglio dalle 10.00 alle 20.00 presso l’Hotel dei Congressi in viale Shakespeare 29 (vicino alla METRO EUR FERMI) a Roma. Con questa lettera siamo lieti di invitare a questo importante appuntamento sia coloro che seguono le nostre attività da lungo tempo, sia quanti ci hanno conosciuto recentemente in occasione della nostra ultima campagna finalizzata all’istituzione del Registro delle unioni civili, infatti la nostra assemblea, nella migliore tradizione radicale, è aperta a tutti, iscritti, non iscritti, simpatizzanti e semplici curiosi. Durante il congresso verranno eletti i nuovi organi dirigenti dell’associazione e questa fase sarà preceduta da un ampio dibattito, aperto a tutti coloro che vorranno arricchirlo, sulle azioni politiche promosse e condotte da Radicali Roma durante l’ultimo anno e sulle priorità politiche che l’associazione dovrà assumere per i prossimi dodici mesi.

Cogliamo l’occasione di queste poche righe per annunciarvi che lo scorso 5 giugno abbiamo depositato al Comune di Roma le firme necessarie per presentare in aula Giulio Cesare la proposta di delibera di iniziativa popolare sul Registro delle Unioni Civili. Una campagna che ha visto l’Associazione Radicali Roma nella duplice veste di ideatrice dell’iniziativa e di protagonista principale nella mobilitazione di raccolta firme. Ora il Consiglio Comunale avrà quattro mesi per discutere il testo che gli abbiamo sottoposto, noi tenteremo di utilizzare questo frangente temporale per creare le condizioni politiche atte all’approvazione della nostra delibera.

In questi 12 mesi molte iniziative sono state portate avanti con l’intenzione di far rivivere la Roma laica e liberale. Dopo anni di assoluto scoramento, il “Coraggio Laico”, anche e soprattutto a Roma, può tentare di crescere per essere “alternativa” dando corpo a proposte capaci di aggregare, creando consenso anche attraverso la collaborazione di associazioni e politici locali. Nel presente contesto politico le motivazioni e le ragioni della Rosa nel Pugno sono più che mai attuali e anche grazie all’impegno di Radicali Roma oggi vivono e si diffondono nella nostra città.

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare un giorno e mezzo ai nostri lavori congressuali: il pomeriggio di sabato 7 luglio l’assemblea annuale verrà aperta dalle relazioni del Segretario e del Tesoriere, seguite dai saluti degli ospiti (segretari dei partiti di Roma, consiglieri comunali, dirigenti radicali e delle associazioni co-promotrici la raccolta firme sul Registro delle unioni civili), la giornata di domenica avrà inizio alle 10.30 con il dibattito generale, a seguire la presentazione e votazione della mozione ed infine l’elezione degli organi dirigenti.

Per una Roma più laica e più liberale abbiamo bisogno delle tue idee e del tuo sostegno, per questo ti invitiamo a partecipare alla nostra assemblea il 7 e l’8 Luglio!

 

Massimiliano Iervolino, Segretario Associazione Radicali Roma

Gianclaudio Morini, Tesoriere Associazione Radicali Roma

Alessandra Pinna, Presidente Associazione Radicali Roma

Per informazioni: Alessandra Pinna 339-1582226, radicaliroma@radicali.it.

Preannuncia la tua partecipazione:

Nome *:
Cognome *:
E-mail *:
Telefono *:
Indirizzo *:
Città *:
Professione *:

(Nota bene: tutti i campi sono obbligatori)

 
Messaggio:

Grazie! Il vostro messaggio è stato inviato.

informativa art. 10 legge 675/1996 e consenso al trattamento dei dati personali.

Scarica la locandina dell’assemblea Radicali Roma