La XIX Assemblea annuale degli iscritti a Radicali Roma, riunitasi domenica 5 dicembre nella sede dei Radicali in Via Angelo Bargoni 32, ha eletto le cariche statutarie dell’associazione.
Leone Barilli è stato confermato nel ruolo di segretario di Radicali Roma; sarà affiancato da Francesca Di Pompeo nel ruolo di tesoriera e Annalisa Angieri alla carica di presidente.
All’assemblea sono intervenuti, fra gli altri, il segretario nazionale di Radicali italiani Massimiliano Iervolino e del consigliere regionale del Lazio di +Europa Radicali Alessandro Capriccioli.
“Ci impegniamo a perseguire – dichiara il segretario – una visione della città nel quadro di un’idea di capitalismo sostenibile volto verso una transizione ecologica, democratica e digitale che possa contrastare le disuguaglianze, ampliare le opportunità di crescita e di emancipazione economica, che consenta ai giovani e alle donne di essere più liberi e il pieno esercizio dei diritti civili e politici”.
“Il prossimo anno – continua Barilli – ci vedrà protagonisti nelle campagne referendarie per i Referendum Eutanasia e Cannabis Legale e perseguiremo gli obiettivi delle nostre campagne Roma Antiproibizionista e Roma Democratica anche attivando ulteriori strumenti di iniziativa”.
I lavori dell’assemblea sono stati anticipati nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 da tre panel tematici che hanno riguardato i servizi alle dipendenze, i patti di collaborazione e le prospettive della lista Roma Futura e a cui hanno partecipato, fra gli altri, la consigliera regionale Marta Leonori, i consiglieri comunali di Roma Futura Giovanni Caudo e Tiziana Biolghini e l’ex assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data del Comune di Milano Lorenzo Lipparini.
Roma, 5 dicembre 2022