fbpx

I RADICALI INCONTRANO RUTELLI: "INVITATI A DARE CONTRIBUTO"

“PRONTI A DARE CONTRIBUTO DI IDEE AD EVENTUALE ALLEANZA”. (DIRE) Roma, 25 feb. – Una delegazione composta da Marco Cappato, dell’associazione Luca Coscioni e dai Radicali Mario Staderini e Massimo Iervolino ha incontrato questa sera, per circa un’ora, il candidato del Pd a sindaco di Roma, Francesco Rutelli, insieme al coordinatore provinciale Riccardo Milana e a quello romano Mario Ciarla. “E’ stato un primo confronto- ha detto Cappato- in cui Rutelli, con il quale abbiamo una storia e un rapporto antico, ci ha spiegato il suo impegno nel dedicarsi alla citta’ e la sua ipotesi di raccogliere intorno alla propria candidatura un ampio consenso. Noi siamo pronti, se ci sara’ un’alleanza politico-elettorale, a dare un contributo di idee e proposte in campi come l’urbanistica, il turismo, la disabilita’”. “Ma per noi- ha proseguito Cappato- e’ importante capire quanto vale per lui il legame storico con il movimento radicale”. E sulle unioni civili, sebbene Rutelli abbia escluso la presenza del Registro comunale nel suo programma, i Radicali mostrano ottimismo: “Riteniamo- ha spiegato Iervolino- che oggi ci siano le condizioni per superare lo scontro, perche’ il partito democratico ha rilanciato la questione a livello nazionale”.

Omniroma-COMUNALI, RADICALI INCONTRANO RUTELLI: “INVITATI A DARE CONTRIBUTO” (OMNIROMA) Roma, 25 feb – “E’ stato il primo confronto sulle Comunali. Storicamente per noi Radicali non è scontato presentarci alle amministrative, ma l’accordo con il Pd nazionale è in via di formalizzazione”. Lo ha detto Marco Cappato dell’associazione Luca Coscioni al termine dell’incontro con il candidato Pd a sindaco di Roma Francesco Rutelli. A quanto riferito, l’incontro è durato circa un’ora e hanno partecipato anche Riccardo Milana, Mario Ciarla, Massimiliano Iervolino (associazione Radicali) e il consigliere radicale del Municipio I, Mario Staderini. “Rutelli ci ha spiegato la sua intenzione di dedicarsi alla città per il pieno mandato – ha aggiunto Cappato – e l’ipotesi di raccogliere accanto alla sua candidatura un consenso ampio aperto alla Sinistra arcobaleno”. Per quanto riguarda il programma di Rutelli, Cappato ha aggiunto: “Siamo stati invitati a dare il nostro contributo di idee e proposte se ci sarà l’alleanza politico elettorale”.

-COMUNALI,RADICALI INCONTRANO RUTELLI:”INVITATI A DARE CONTRIBUTO”-2 (OMNIROMA) Roma, 25 feb – (SEGUE). “Abbiamo con Rutelli una storia ed un rapporto antico. Per noi è importante capire quanto valga questo legame storico con il movimento radicale”, ha detto Marco Cappato al termine dell’incontro con il candidato del Pd a sindaco di Roma, Francesco Rutelli. D’accordo Massimiliano Iervolino dell’associazione Radicali che, su un eventuale loro contributo al Programma elettorale ha spiegato: “Potremmo dare un contributo, oltre che sulle unioni civili, anche su urbanistica, disabilità e turismo”. E proprio in materia di unioni civili, Cappato ha precisato: “Quanto è accaduto sul registro delle unioni civili è stato determinato da una questione di metodo. Riteniamo che oggi ci siano le premesse per superare lo scontro perché il Pd rilancia la questione a livello nazionale. Se l’accordo politico nazionale verrà formalizzato – ha concluso Cappato – sarà un elemento di criticità in meno”.

I RADICALI INCONTRANO RUTELLI: "INVITATI A DARE CONTRIBUTO"
0 Condivisioni