fbpx

Metro C: dal governo arrivano 500milioni

 Il ministero delle Infrastrutture ha stanziato 500milioni di euro per il segmento centrale della metro C, quello compreso tra San Giovanni e piazzale Clodio. Grande soddisfazione da parte del sindaco Veltroni: “Con l’assegnazione dei fondi deliberati con il decreto legge n.159/07 per i lavori della metropolitana di Roma si e’ realizzato un passaggio fondamentale perche’ il Comune possa disporre di un cosi’ rilevante finanziamento a favore dell’opera”.

LA TRATTA CENTRALE – “Lo stanziamento sara’ utilizzato in particolare – precisa il sindaco – per la tratta centrale che costituisce il percorso cruciale dell’intera linea attraversando il centro storico della città”. Secondo Veltroni, ”Roma sara’ cosi’ dotata di un’opera infrastrutturale moderna che, insieme con gli altri interventi in corso per il trasporto pubblico, a cominciare dalla nuova linea B1 i cui lavori saranno ultimati entro il 2011, contribuirà a risolvere in modo decisivo i problemi della mobilita’ cittadina, dotando la capitale di quella rete di linee della metropolitana da tanto tempo attesa”.

LA GRATITUDINE – Veltroni infine ringrazia Di Pietro: “Il governo riconosce così il nostro impegno che continueremo ad onorare nell’interesse dei cittadini romani e dei tanti ospiti della Capitale”.

Metro C: dal governo arrivano 500milioni
0 Condivisioni