fbpx

Municipio 7 – Si sospendano i tagli in bilancio agli asili nido, fino alla pubblicazione dello studio sui costi reali dei servizi all'infanzia.

Dichiarazione di Davide Tutino, eletto Radicale nella Lista Civica Marino

Il Consiglio del municipio 7 esprime parere favorevole al bilancio capitolino. Viene assunto anche l’ordine del giorno presentato dalla Lista Civica Marino e da SEL.
Il documento chiede che qualunque modifica alle erogazioni finanziarie sugli asili nido avvenga soltanto dopo la pubblicazione dello studio sui costi reali dei servizi all’infanzia, che l’apposita Commissione si appresta a concludere.
È una svolta di metodo. Da anni gli asili non chiedono danaro, ma verità. Grazie a questa lotta nonviolenta, fatta di presidio delle istituzioni e di scioperi della fame,  il Campidoglio avrà a disposizione uno studio indipendente sul costo dei servizi all’Infanzia. Lo strumento consentirà all’amministrazione di non promuovere più il sottocosto e l’illegalità, come ancora oggi avviene, a partire dalla amministrazione Alemanno.
L’assessore al bilancio Silvia Scozzese, l’assessore alla scuola Paolo Masini, ed i consiglieri capitolini tutti, si facciano ora garanti di questo percorso, sospendendo i tagli in bilancio agli asili fino a pubblicazione dello studio.

Municipio 7 – Si sospendano i tagli in bilancio agli asili nido, fino alla pubblicazione dello studio sui costi reali dei servizi all'infanzia.
0 Condivisioni
Tags: