

Rifiuti: Raggi contro i principi del M5S. Unica attività non può essere chiedere alla Regioni di portare i rifiuti altrove
"A quanto è dato ricordare, il Movimento 5 stelle è sempre stato contrario al trasferimento dei rifiuti fuori regione, e perfino fuori provincia: perdipiù, stando ai suoi principi iniziali, questo dovrebbe valere sia per i rifiuti urbani sia per quelli speciali. Il principio dell'autosufficienza estremizzato, per così dire, fin quasi al condominio", così in una nota Alessandro Capriccioli, segretario di Radicali Roma e Consigliere Regionale di +Europa, e Massimiliano Iervolino, membro di direzione di Radicali italiani.
"Dopodiché, una cosa è sbraitare e un'altra è governare, e Raggi è la migliore dimostrazione di quanto possa essere drammatica la differenza tra le due cose: specie se messa in relazione, per esempio, alle rimostranze dello stesso Movimento 5 stelle in Puglia, regione che da parte sua coi rifiuti non se la passa per niente bene e, ciononostante, dovrebbe accogliere quelli della capitale.