fbpx

Riunione Radicali Roma 18 novembre 2014

Questa sera, alla immancabile e imperdibile riunione dei Radicali Roma, che si tiene ogni martedì che dio mette in terra presso il salone del PRNTT in via di Torre Argentina a partire dalle 20.30, si discuterà di alcune tematiche operative.

La più imminente pare essere una azione di disobbedienza civile in quel di Ostia, mare di Roma, a causa della inadempienza istituzionale che riguarda il libero accesso anche autunno/inverno al litorale romano, nonostante il nostro recente “ultimatum” nonviolento e nonostante le intemerate e intemperanze dei principali attori (insieme a Segretario dell’associazione e Consigliere Radicale comunale Riccardo Magi) della cosiddetta breccia di Ostia.

Nel frattempo, il succitato Consigliere è alle prese, politiche e mediatiche, con un quesito essenziale, per l’occasione trasformato in hashtag: #DovEriPd? che simboleggia la grave crisi di rappresentanza in cui versa il Comune di Roma, nonostante l’apporto eccezionale di iniziativa radicale di cui si è nutrito.

Inoltre, i compagni di Certi Diritti ci invitano al Transgender Day of Remembrance, che si svolgerà il prossimo giovedì 20 novembre presso il Pantheon di Roma, in concomitanza con analoghe manifestazioni nel resto del mondo.

Vieppiù, ci sarebbe da dare un’occhiata a quello che sta accadendo Oltretevere in merito ai nostri cari diritti civili: le recenti esternazioni del simpatico papa Francesco sull’obiezione di coscienza dovrebbero rafforzare la nostra intenzione di agire in difesa della libertà di scelta di chicchessia, cattolici e non.

Infine, fermo restando (senza ironia alcuna) il dibattito che si sta svolgendo in seno al soggetto nazionale, Radicali Italiani, che ci riconosce in quanto associazione radicale, dovremo occuparci soprattutto della logistica del nostro appuntamento più importante: l’Assemblea annuale della associazione Radicali Roma, convocata per i giorni 13 e 14 dicembre prossimi.

Vi aspettiamo, ordunque, felici e iscritti. Radicali e folli, come sappiamo essere.

Paolo Izzo

p.s. Vedrete il Segretario in un certo affanno, stasera, perché avrà appena finito di presentare il suo “Lettere Eretiche” da Feltrinelli, dove – ovviamente – siete tutti invitati (via V.E. Orlando – piazza della Repubblica- dalle ore 18).

Riunione Radicali Roma 18 novembre 2014
0 Condivisioni
Tags: