fbpx

Rom e rifugiati: Proficuo incontro con gruppo PD su delibere “Accogliamoci”. Ora in aula si intraprenda strada del cambiamento

Dichiarazione di Riccardo Magi e di Alessandro Capriccioli, rispettivamente segretario di Radicali Italiani e di Radicali Roma:
 
Oggi una delegazione di Radicali Roma ha incontrato il gruppo PD dell'Assemblea Capitolina per illustrare il contenuto delle delibere di iniziativa popolare "Accogliamoci", finalizzate al superamento dei campi rom attraverso i percorsi di inclusione e alla riforma dell'accoglienza ai rifugiati e ai richiedenti asilo nella Capitale, che verranno discusse in aula il prossimo 30 marzo.
Si è trattato di un incontro proficuo, nel quale abbiamo avuto modo di spiegare ai Consiglieri PD le ragioni per cui l'adozione delle delibere costituirebbe un'autentica svolta su due temi cruciali per il futuro della città, che nel recente passato sono stati al centro di una delle pagine più nere della storia dell'amministrazione romana.
Ci auguriamo che dopodomani l'Assemblea Capitolina colga appieno l'importanza di quanto previsto dalle delibere, e dia finalmente l'avvio a un cambiamento che è divenuto ormai improcrastinabile: in caso contrario, dovremo concludere che malgrado i proclami elettorali non esiste alcuna volontà concreta di voltare pagina, accantonando le rovinose politiche di segregazione e discriminazione che hanno contraddistinto gli anni passati e imboccando definitivamente la strada dell'inclusione e dell'integrazione.
Rom e rifugiati: Proficuo incontro con gruppo PD su delibere “Accogliamoci”. Ora in aula si intraprenda strada del cambiamento
8 Condivisioni
Tags: