RADICALI ROMA

4° giorno di WALK AROUND in piazza del campidoglio per l'attuazione dell'anagrafe pubblica degli eletti

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario Radicali Roma

4° giorno di WALK AROUND in Piazza del Campidoglio per l’attuazione della delibera sull’Anagrafe pubblica degli eletti e per la legalità delle e nelle istituzioni.
Chiediamo al sindaco Alemanno e al presidente dell’Assemblea capitolina Pomarici una data certa per l’attuazione della delibera approvata all’unanimità nel dicembre 2009 e mai attuata.
Tutti i romani sono invitati a PARTECIPARE raggiungendoci lì dalle 11 alle 20 o mettendosi in contatto con noi. Un appello particolare alla partecipazione lo rivolgiamo a tutti gli elettori del sindaco Alemanno, che è stato uno dei firmatari della nostra delibera popolare, per aiutarlo con questa iniziativa a tenere fede ai propri propositi e alle proprie promesse,  e ancora di più ai giovani del Pdl, di Giovane Italia e di Atreju, che meno di un mese fa hanno dedicato il laboratorio centrale della loro festa all’Osservatorio sull’Anagrafe pubblica degli eletti.
Registriamo infine con preoccupazione, che dovrebbe essere di tutti i democratici, che mentre da quattro giorni è in corso una manifestazione nonviolenta di cittadini che chiedono il rispetto della legge al comune Capitale di Italia, l’attenzione dell’informazione locale su questa iniziativa è praticamente nulla. Insulti, tafferugli e fumogeni sono evidentemente più attraenti. Anche questo è regime.