Care compagne e cari compagni,
nei giorni 5 e 6 dicembre si terrà, nel salone del Partito Radicale di Via Torre Argentina 76,
l’ Assemblea Annuale congressuale di Radicali Roma, da tenersi, secondo Statuto, fra il 15 novembre ed il 15 dicembre di ogni anno.
I lavori congressuali cominceranno alle 16 di venerdì 5 dicembre con la relazione del Segretario e del Tesoriere, cui seguiranno i saluti delle autorità e dei numerosi ospiti.
Dalle ore 10 della mattina del giorno seguente 6 dicembre comincerà il dibattito generale, cui seguiranno le presentazioni di mozioni generali e particolari, candidature ed emendamenti statutari; esaurito il successivo dibattito sulle varie proposte si passerà infine alle votazione per approvare la Mozione Generale, che individuerà la linea politica ai nuovi organi dirigenti (Segretario, Tesoriere e Presidente), che a loro volta saranno eletti in quella occasione.
Prevediamo la fine dei lavori per le 21; sarà prevista una pausa pranzo.
Sarà un’occasione importante per confrontarci e dibattere sulle tante iniziative che ci hanno visto protagonisti in questi 18 mesi (l’ultimo nostro Congresso si tenne a luglio 2007), ascoltare i saluti degli ospiti e tutti insieme contribuire a stilare una linea politica programmatica, che rafforzi anche nel 2009 la bontà del nostro essere “radicali di Roma, radicali a Roma”.
Come sapete siamo un’organizzazione militante, che si nutre della presenza dei suoi associati e quindi la presenza o meno di ognuno di noi sarà fondamentale; l’apporto di riflessione ed impegno programmatico soggettivo di ciascuno costituirà la base di un bel Congresso ed un buon inizio per gli impegni del prossimo anno.
Chi vorrà potrà anche iscriversi all’Associazione direttamente durante l’Assemblea per partecipare alle votazioni. Ricordiamo che, da migliore tradizione radicale, possono partecipare ed intervenire iscritti e non iscritti.
Vi aspettiamo numerosi !!!
Massimiliano Iervolino, segretario dell’Associazione Radicali Roma
Demetrio Bacaro, tesoriere dell’Associazione Radicali Roma
P.s. per motivi logistici ed organizzativi ti preghiamo di segnalarci la tua presenza al Congresso, per noi è importantissimo conoscere il numero dei partecipanti e proprio per questo ti invitiamo a riempire il form che trovi di sotto scrivendo nel messaggio i giorni in cui sarai presente. Grazie per la collaborazione.!