Continua lo scempio quotidiano delle affIsioni politiche abusive che non pagano le tasse dovute al comune dannegiando le già disastrate casse comunali e le affissioni regolari che vegono ingiustamente coperte dagli onorevoli abusivi.
I campioni dell’abusivismo di oggi sono: il capogruppo dell’Idv alla Regione Lazio Muruccio, che ci informa di un incontro con l’on. Gasbarra per mettere al centro “la forza del cambiamento”; Storace e Rossin, cioè l’intero gruppo della Destra in Campidoglio, che vogliono “Più giardini e meno cemento”; la capogruppo di Sel in consiglio comunale Azuni; e infine il Partito Democratico e You Dem che annunciano gli “Stati generali della cultura”.
La vera “forza del cambiamento” per tutti loro significherebbe cominciare a pagare la tasse di affissione, cioè fare quello che fanno tutti i comuni cittadini, rispettare legge e decoro e non alimentare l’abusivismo.
Cosa fanno il sindaco Alemanno e l’assessore Bordoni così attenti, dicono, alla lotta agli abusivi? Per legge sono tenuti a sanzionare e rimuovere le affissioni irregolari.