RADICALI ROMA

COMUNALI, RADICALI: PRONTI A OSPITARE NAIM NELLA NOSTRA LISTA

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani e capolista a Roma della lista Radicali, e Alessandro Capriccioli, candidato e segretario di Radicali Roma

“Se confermata, l’esclusione di Nathalie Naim dalla lista civica Giachetti nel I municipio è una decisione senza alcuna logica politica. Gli attacchi che ha subito a causa delle sue battaglie per il decoro e la legalità, inclusa la denuncia per diffamazione, dimostrano innanzitutto il valore di un impegno che va coltivato e portato avanti. E’ inaccettabile, oltre che paradossale, che esse diventino un motivo di esclusione dalla competizione elettorale, in virtù di criteri che rischiano di diventare feticci (o pretesti?) invece di essere strumenti a tutela dei cittadini. Per i romani infatti l’assenza di Nathalie Naim dal consiglio municipale rappresenterebbe soltanto un danno, certamente non un elemento di garanzia.
Le battaglie che come Radicali conduciamo sono da sempre all’insegna dell’affermazione del diritto, come dimostra anche il nostro lavoro degli ultimi 3 anni dentro e fuori il Campidoglio, e per questo siamo pronti a ospitare nella nostra lista Nathalie Naim, affinché possa portare avanti un lavoro prezioso per il I municipio, l’amministrazione capitolina e per tutta la città.
Abbiamo sostenuto il nostro compagno Roberto Giachetti per la sua storia di garantista, che non sempre ha incrociato le scelte del Pd. Per questo lo sosteniamo e crediamo che non ci sarà problema se Nathalie Naim dovesse essere presente nella nostra lista”.