RADICALI ROMA

Rigenerazione Radicale – Assemblea annuale degli iscritti

L’Assemblea annuale di Radicali Roma per il 2021 è convocata per domenica 5 dicembre 2020 dalle ore 10:00, fino al termine dei lavori, presso la nostra sede in Via Angelo Bargoni 32 con il seguente ordine del giorno:

  1. relazioni di Segretario e Tesoriere;
  2. dibattito generale;
  3. eventuali modifiche statutarie;
  4. discussione e votazione delle mozioni generali e di eventuali mozioni particolari;
  5. elezione degli organi.

La proposta di ordine dei lavori ((Ciascun iscritto può presentare un emendamento all’ordine dei lavori, se sottoscritto da almeno un decimo degli iscritti presenti. L’emendamento va formulato in forma scritta al Segretario, prima che si dia lettura dell’ordine dei lavori proposto, e viene messo ai voti secondo le modalità stabilite dallo Statuto.)) segue la presente convocazione.

PROPOSTA DI ORDINE DEI LAVORI

Domenica 5 dicembre 2020

Inizio ore 10.00

Il Presidente ((Il Presidente dell’Associazione, nel presiedere l’Assemblea, può avvalersi di un o più vice presidenti, che deve nominare subito dopo l’approvazione dei lavori.)) apre l’Assemblea, a seguire approvazione ordine dei lavori.

Relazione del Segretario.

Relazione del Tesoriere e presentazione del bilancio.

Inizio relazioni tematiche: Rifiuti, PNRR, Transizione digitale
Ore 11:00 Inizio delle iscrizioni a parlare in dibattito generale

Ore 12:00 Il Presidente dichiara il numero degli iscritti presenti registrati

Ore 13:00 Pausa dei lavori

Ore 14:00 Ripresa del dibattito generale.

Ore 14:30 Il Presidente dichiara il numero definitivo degli iscritti, i termini per la presentazione dei documenti (numero di sottoscrizioni necessarie) e l’inizio per la presentazione delle mozioni generali, delle mozioni particolari e delle eventuali proposte di modifica dello Statuto, nonché il termine del dibattito generale.

Ore 15:30 – Termine presentazione delle mozioni generali e particolari, nonché delle eventuali modifiche statutarie. L’ufficio di presidenza renderà noti i documenti presentati.

Ore 16:30 Scadenza dei termini per la presentazione degli emendamenti alle mozioni generali e particolari ((Per la presentazione delle mozioni generali, delle mozioni particolari e delle proposte di modifica statutaria è necessaria la sottoscrizione di almeno un decimo degli iscritti presenti al momento della comunicazione definitiva del numero degli iscritti presenti. Per la presentazione degli emendamenti alle mozioni generali e alle mozioni particolari è necessaria la sottoscrizione di almeno un ventesimo degli iscritti presenti al momento della comunicazione definitiva del numero degli iscritti presenti. Si ricorda inoltre che, a norma di statuto, le proposte di modifica statutaria sono ammesse solo alla presenza di almeno un quarto degli iscritti all’Associazione, e con votazione a maggioranza dei presenti.)).

Ore 17:00 – Termine del dibattito generale, replica del Segretario uscente.

A seguire, secondo le procedure previste dallo Statuto: dibattito e votazione sulle eventuali proposte di modifiche statutarie, sulle mozioni generali e sulle mozioni particolari ((In tutta la fase di votazione, hanno diritto di voto attivo coloro che risultino iscritti entro l’inizio della fase di votazione, e cioè al momento della comunicazione del numero definitivo di iscritti presenti.)).

A seguire:

presentazione delle candidature a Segretario, Tesoriere e Presidente;

accettazione delle candidature a Segretario, Tesoriere e Presidente.

A seguire: elezione degli organi (Segretario, Tesoriere e Presidente).

Il Presidente nomina una commissione elettorale per lo spoglio delle schede.

Proclamazione dei nuovi Segretario Tesoriere e Presidente eletti.

TERMINE DEI LAVORI