Salve,
ti inviamo la newsletter di Maggio. Come potrai notare sono molti i temi su cui l’associazione sta conducendo iniziative politiche. Ti ricordiamo che per avere una email più “leggera” qui troverai solo riportati i titoli e piccoli abstract, per leggere le notizie integrali basta cliccare sul link sotto all’argomento preferito. Per essere aggiornato in tempo reale sulle nostre iniziative consulta il sito http://www.radicaliroma.com/
Sono graditissimi suggerimenti organizzativi e politici, puoi segnalarci le tue opinioni scrivendoci all’indirizzo radicaliroma@radicali.it.
La redazione.
01/05/2008
In allegato un contributo alla commissione di Chianciano sulla “forma partito”.
«Per un partito – realmente – democratico da 200 mila iscritti» di Diego Galli, Simone Sapienza e Michele Lembo
05/05/2008
Assemblea dei Mille: la relazione della terza commissione “FORMA PARTITO-MODELLI ISTITUZIONALI”. Chianciano Terme, 4 maggio 2008.
Sistema continentale-proporzionalistico vs sistema anglosassone-maggioritario-presidenziale. Modelli esistenti e esistenze modello. Partiti laici vs partiti confessionali. Nuovi partiti del lavoro. Democrazia diretta e partecipativa. Possono esistere tuttora destini separati di socialisti, liberali, laici e radicali? Questione Rosa nel pugno.
http://www.radicaliroma.com/news/3566
21/05/2008
Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, segretario dell’Associazione Radicali Roma, e Mario Staderini, membro della Direzione nazionale di Radicali Italiani.
Ad un mese oramai dalle elezioni per il Comune ed i Municipi di Roma, la coalizione di centro sinistra ancora non ha avuto una sola occasione per ragionare insieme sul tipo di governo e di opposizione che si vuole portare avanti nei prossimi anni.
23/05/2008
Alemanno rilancia la «delibera Pannella»
Sedici anni dopo, si torna a parlare di delibera speciale per il decentramento di Ostia. L’idea è del sindaco Alemanno, che vuol sottoporre alla giunta comunale una proposta elaborata da Marco Pannella quando, nel 1992, per cento giorni ricoprì la carica di presidente dell’allora XIII circoscrizione, quella del litorale.
http://www.radicaliroma.com/news/3571
27/05/2008
Contenuti della riunione sull’immigrazione e il caso Rom
Introduce Perduca – senatore radicale eletto nelle liste del Pd. Il fenomeno nasce da una percezione che è amplificata dalla violazione dello stato di diritto, della normativa Ue e delle regole democratiche. Il problema non è di ordine pubblico, ma nasce da ragioni ben precise.
http://www.radicaliroma.com/news/3575
27/05/2008
Appello contro il nuovo razzismo di massa
«E’ ora quindi che parliate tutti voi che amate la libertà tutti voi che amate il diritto alla felicità tutti voi che amate dormire immersi nel vostro privato sogno, è ora che parliate o maggioranza muta! Prima che arrivino per voi» Primo Levi
http://www.radicaliroma.com/news/3581
03/06/2008
L’accusa del radicale Iervolino: finite le elezioni, il Pd ci snobba
da E Polis Roma, di Alessio Garofoli, pag. 24. La polemica. Il segretario romano dei pannelliani non si arrende: facciamo ancora parte del centrosinistra
http://www.radicaliroma.com/news/3614
Se condividi le nostre battaglie, se apprezzi il nostro agire politico, se ti riconosci nella nostra attività ti chiediamo di aderire all’Associazione Radicali Roma attraverso l’iscrizione e, se ti è possibile, la partecipazione alle nostre riunioni settimanali, vero spazio di dialogo e confronto, laboratorio di idee.
Preannuncia la tua iscrizione: http://www.radicaliroma.com/info/iscrizione
Grazie e speriamo presto di avere tue notizie.
L’associazione Radicali Roma si riunisce tutti i martedì sera alle 20.30, presso la sede del Partito Radicale via di Torre Argentina 76 III piano. Le riunioni sono aperte a tutti.