RADICALI ROMA

Assemblea precongressuale della regione Lazio di Radicali Italiani.

Care compagne, cari compagni,
lunedì prossimo, 20 ottobre, alle ore 20,30, presso la Sede del Partito Radicale (via di Torre Argentina 76, III piano), si terrà l’Assemblea precongressuale della regione Lazio di Radicali Italiani.
Come sapete, il Congresso annuale è convocato a Chianciano Terme (Siena) dal 30 ottobre al 2 novembre: molti sono i temi ed i problemi che dovremo affrontare per decidere come proseguire le comuni battaglie radicali. L’Assemblea ha l’obiettivo di cominciare a mettere a fuoco assieme i temi del dibattito congressuale e di organizzare la partecipazione di quanti più amici e compagni possibile.
Per agevolare al massimo la partecipazione al Congresso, l’associazione RadicaliRoma sta organizzando un pullman: con una quota di partecipazione di soli 25 euro sarà possibile arrivare a Chianciano in tempo per l’apertura dei lavori, il 30 ottobre, e ripartire domenica 2 novembre al termine delle votazioni. Per poter confermare questa possibilità, dobbiamo raggiungere le 60 prenotazioni necessarie entro le ore 12 del 24 ottobre. Puoi prenotarti inviando una e-mail all’indirizzo demetrio.bacaro@alice.it o un sms al numero 3290624807, con scritto “prenoto nn posti per il pullman. Nome e Cognome”
Con il Comitato Nazionale di giugno, che ci ha conferito la responsabilità del Movimento, abbiamo lanciato al livello nazionale, e stiamo operando per incardinarla ovunque possibile, l’istituzione dell’Anagrafe pubblica degli Eletti: si tratta di una campagna politica pienamente in linea con la storia radicale ed è un’iniziativa che crediamo possa davvero rivoluzionare il rapporto fra cittadini elettori e cittadini eletti, ad ogni livello istituzionale.
Per quanto riguarda la Città di Roma, la mobilitazione per la proposta di delibera popolare vive le sue ore decisive (l’associazione “RadicaliRoma”, infatti, invita tutti a riconsegnare i moduli con le firme entro domenica 19), e speriamo che l’Assemblea regionale possa rappresentare anche un momento di coordinamento e mobilitazione di questa iniziativa negli altri enti locali del Lazio.

All’Assemblea saremo presenti anche noi, dirigenti nazionali di RI, compatibilmente con gli impegni e le tante urgenze di questi giorni e di queste ore: infatti, mentre scriviamo; marco Pannella ed i parlamentari radicali sono ancora impegnati nell’iniziativa nonviolenta per il ripristino della legalità del Parlamento, per l’elezione del giudice costituzionale mancante e del Presidente della Commissione di Vigilanza Rai.
Proprio alla luce di questo pieno di attività, e per farvi meglio fronte assieme, speriamo possiate partecipare numerosi all’appuntamento di domenica prossima, consapevoli che, più che mai, non sarà un momento scontato o ripetitivo.
Un caro saluto…ed a lunedì sera.

 

 

Antonella Casu

Segretaria

Michele De Lucia

Tesoriere

Bruno Mellano

Presidente

 

 

LUNEDI 20 OTTOBRE ALLE 20,30 NELLA SEDE DEL PARTITO RADICALE, VIA DI TORRE ARGENTINA 76, ASSEMBLEA DI RADICALI ITALIANI.