RADICALI ROMA

A PASQUA PRIMO APPUNTAMENTO CAMPAGNA REFERENDUM

Domenica di Pasqua 27 marzo 2005, alle ore 22:00, il primo appuntamento dei militanti radicaliroma per la campagna referendaria 4 volte sì.

L’Associazione Radicaliroma torna nelle strade e nelle piazze di Roma per sostenere i referendum abrogativi della legge 40/2004 norme in materia di fecondazione medicalmente assistita.
L’obiettivo è dare informazioni ai cittadini sul referendum, sulla necessità di andare a votare, sul fondamentale diritto degli elettori di esprimersi su questioni che riguardano la propria vita, nonostante qualcuno voglia sempre e comunque decidere sulla pelle degli altri ed imporre con arroganza la propria visione, i propri dogmi. Nella loro mente lo strumento referendario è un pericoloso spazio di libertà ed i quesiti referendari sono incapaci di contribuire ad un’effettiva crescita democratica del nostro paese.

Contro questa visione debole che considera i cittadini incapaci di decidere su questioni importanti, niente altro che pecore ed agnelli da pascere, noi proponiamo: informazione, impegno militante, il diritto di scegliere in modo consapevole e sereno.