RADICALI ROMA

AL TERMINE DELLA VISITA DEL PAPA IN AFRICA, LUNEDI’ 23 MARZO, RADICALI E LE PIU' IMPORTANTI ASSOCIAZIONI LGBT, COMMEMORERANNO LE VITTIME DELL’AIDS IN PIAZZA PIO XII (AL CONFINE TRA ITALIA E VATICANO).

AL TERMINE DELLA VISITA DEL PAPA IN AFRICA, LUNEDI’ 23 MARZO, RADICALI E LE PIU’ IMPORTANTI ASSOCIAZIONI LGBT,  COMMEMORERANNO  LE VITTIME DELL’AIDS IN PIAZZA PIO XII (AL CONFINE TRA ITALIA E VATICANO).

Lunedì 23 marzo, alle ore 17, al termine della visita del Papa in Africa, al suo ritorno in Vaticano, si svolgerà in Piazza Pio XII (al confine tra Italia e Vaticano), la commemorazione delle vittime dell’Aids che, in Africa, è la prima causa di morte fra le persone di ogni età. La cerimonia di commemorazione, con i simboli del lutto e i lumini accesi, si svolgerà nel ricordo degli oltre 30 milioni di esseri umani morti di Aids dal 1982 ad oggi, tra questi milioni di gay in tutto il mondo. Finora il principale strumento di prevenzione riconosciuto dalla scienza è il preservativo.

La manifestazione commemorativa è promossa da Radicali Italiani insieme alle Associazioni Radicali Certi Diritti, Radicali Roma, Associazione Luca Coscioni, Anticlericale.net; le Associazioni lgbt, Arcigay, DiGayProject, GayLib, Circolo Mario Mieli di Roma, Rosa Arcobaleno, Libellula, Coordinamento Trans Silvya Rivera, Uaar circolo di Roma.

 

 

 

Tra gli altri, hanno di già preannunciato la loro partecipazione dirigenti e militanti radicali, Antonella Casu, Segretaria di RI; Paola Concia, deputata del Pd; Imma Battaglia, Presdiente di DJGayProject;  Marco Perduca senatore radicale nel Pd; Maurizio Turco, deputato radicale del Pd; Franco Grillini, Direttore di Gaynews; Fabrizio Marrazzo, Presidente Arcigay Roma; Sergio Rovasio, Segretario Certi Diritti;  Rossana Praitano, Presidente Mario Mieli; Luca Liguoro, Presidente Rosa Arcobaleno, Daniele Priori GayLib Roma.