fbpx

ASSEMBLEA REGIONALE DEL LAZIO

Mercoledì 22 dicembre alle ore 20:00 sei invitato dall’associazione Radicaliroma a partecipare all’assemblea regionale del Lazio per la difesa dei referendum, per la costituzione di un Comitato referendario laziale e la creazione di un Fondo per i referendum. L’assemblea si terrà nel salone del Partito Radicale, in via di Torre Argentina, 76 – III a Roma. All’incontro saranno presenti Daniele Capezzone (segretario di Radicali Italiani), Rita Bernardini (tesoriera di Radicali Italiani) ed esponenti di diversi centri di fecondazione assistita del Lazio.

Sarà un’occasione importante per incontrarci nuovamente; per partecipare insieme alla difesa di quelle firme tanto faticosamente raccolte durante la scorsa splendida, dura estate referendaria; per contribuire alla formazione del Comitato referendario laziale e del Fondo per i referendum, cui abbiamo già cominciato a lavorare in questi giorni.

Il Comitato è rivolto a tutti coloro che, indipendentemente dalle proprie convinzioni e appartenenze politiche, vogliono promuovere il confronto assicurando ai cittadini la possibilità di votare.

Il Fondo ha come obiettivo l’acquisto di spazi pubblicitari nella cronaca romana dei quotidiani nazionali, al fine di garantire il massimo di informazione agli elettori della nostra regione.

Dopo il successo della campagna di raccolta firme sul referendum abrogativo della L. 40/2004 – norme in materia di procreazione medicalmente assistita – che ha visto tanti di voi impegnati a realizzare 600 tavoli nelle piazze e nelle strade di Roma, dove sono state raccolte ben 73.500 firme, Radicaliroma ha deciso di impegnarsi per difendere il referendum dalla reazione del fronte antireferendario e dalle possibili pressioni volte a politicizzare l’operato della Corte Costituzionale che dovrà entro gennaio decidere sull’ammissibilità dei quesiti referendari.

Come primo passo abbiamo inviato a tutti i consiglieri comunali e provinciali di Roma e a quelli della regione Lazio una lettera di invito a partecipare alle nostre due iniziative, il Comitato referendario laziale e il Fondo per i referendum. Alla lettera sono seguiti i primi contatti. L’iniziativa è proseguita con una serie d’incontri con alcuni responsabili dei centri di fecondazione assistita del Lazio, per invitarli a una collaborazione attiva sulla difesa dei quesiti referendari, anche attraverso la contribuzione al Fondo.

Abbiamo deciso di creare una newsletter mensile che possa informarti sulle iniziative intraprese da Radicaliroma, sulle iniziative che riteniamo sia importante intraprendere e sul lavoro svolto durante le precedenti settimane. Un utile strumento per rimanere in contatto, aggiornati e magari per lavorare insieme.

E’ possibile consultare il sito www.radicaliroma.com per essere informati in tempo reale sulle iniziative dell’associazione e su quanto è stato fatto in questi anni di attività. Nel sito potrai trovare anche la mozione generale dell’associazione per il 2005 e lo statuto approvati dall’assemblea annuale degli iscritti.

Grazie e a mercoledì 22 dicembre per la nostra prima assemblea regionale. Non mancare. La tua presenza e il tuo aiuto sono preziosi.

L’associazione Radicaliroma.

Per iscriverti alla NewsLetter: mail@radicaliroma.com

ASSEMBLEA REGIONALE DEL LAZIO
0 Condivisioni
Tags: