fbpx

Bilancio 2007 Comune di Roma, Iervolino: “Trasparenza, legalità e privatizzazioni. Finalmente qualcosa si muove!"

 

“Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali, in primis Gianluca Quadrana (RnP), che attraverso il loro voto in seduta di bilancio hanno approvato i nostri O.d.G..

Con il voto positivo in Aula Giulio Cesare, il Consiglio impegna il Sindaco e la Giunta a predisporre sul sito del Comune di Roma: le registrazioni audio-video delle sedute consiliari; l’albo dei consulenti esterni indicando i loro nomi, curricula e compensi; l’elenco delle Società controllate dal Comune specificandone la Ragione Sociale, i dati essenziali del Bilancio, i nominativi dei consiglieri di amministrazione ed i relativi emolumenti. Inoltre impegna la Giunta capitolina alla cessione delle partecipazioni alle società miste e la privatizzazione di quelle interamante controllate dal Comune non rientranti direttamente nella mission degli Enti Locali; ad una drastica riduzione del ricorso ai consulenti esterni ed infine alla ottimizzazione del funzionamento delle attività consultoriali in particolar modo attraverso una campagna informativa tesa alla diffusione della cultura della contraccezione e della procreazione cosciente. Ora vigileremo affinché gli O.d.G. approvati si trasformino in azioni concrete.

Tengo a sottolineare che i temi riguardanti la trasparenza, la legalità e le privatizzazioni sono entrati finalmente nel dibattito e negli impegni del Governo di centro sinistra a Roma in primo luogo grazie alla presenza in Aula Giulio Cesare della Rosa nel Pugno che porta e dà valore aggiunto alla politica dell’amministrazione Veltroni.”

 

www.radicaliroma.com

Bilancio 2007 Comune di Roma, Iervolino: “Trasparenza, legalità e privatizzazioni. Finalmente qualcosa si muove!"
0 Condivisioni
Tags: