fbpx

Campidoglio-taxi: trattativa senza fine

La maratona continua. E’ durata circa 13 ore e si è conclusa alle ore 5.30 di questa mattina la riunione della Commissione consultiva che ha visto discutere, a via Capitan Bavastro, le organizzazioni dei tassisti e l’assessore comunale alla Mobilita’ Mauro Calamante. Il faticoso confronto, però, non ha ancora portato a un accordo.

LA PROPOSTA – Verso le ore 5, l’assessore ha sottoposto ai tassisti un documento che la categoria studierà nella giornata di oggi per poi discuterne nuovamente insieme a Calamante domani pomeriggio. “Si sono fatti dei grossi passi in avanti da entrambe le parti – ha commentato il responsabile della Cna Fita, Antonio Migliaccio – per arrivare a un accordo. Tuttavia ci sono dei punti da limare e ancora tanto da lavoro da fare, ecco perché la decisione di aggiornarci a domani pomeriggio”.

LA POLEMICA – L’assessorato aveva effettuato delle simulazioni basate sugli aumenti di tariffe chiesti dai tassisti. E aveva stimato un aumento medio dei prezzi delle corse del 50%. Le auto bianche hanno contestato l’esito, sostenendo che tariffa velocità e tariffa chilometraggio non possono mai essere sommate perche’ l’uno esclude l’altro

Campidoglio-taxi: trattativa senza fine
0 Condivisioni