RADICALI ROMA

Cartellonata contro le affissioni politiche abusive

SABATO 3 DICEMBRE ORE 11-13
in piazza Venezia (Ara Coeli) e poi in Piazza del Campidoglio

CARTELLONATA CONTRO LE AFFISSIONI POLITICHE ABUSIVE

NONOSTANTE I DIVIETI ILLEGITTIMI DI ALEMANNO, DOMANI IN PIAZZA VENEZIA E POI IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO, MANIFESTEREMO CONTRO LO SCANDALO DELLE AFFISSIONI ABUSIVE DEI PARTITI POLITICI

Lo scempio continua: migliaia di euro al giorno, milioni di euro l’anno sono sottratti alle casse del comune dai partiti politici che affiggono i propri manifesti abusivi senza pagare le tasse e senza essere sanzionati. E cosa fa il sindaco Alemanno che avrebbe l’obbligo di reprimere e sanzionare gli abusivi? Spesso lui e il suo partito sono i primi ad essere abusivi e a danneggiare le casse del comune e chi affigge regolarmente. E’ uno schiaffo alla legalità, al decoro della città e ai cittadini che pagano le tasse.

Dopo aver denunciato alla Procura e alla Corte dei Conti questo quotidiano scandalo partitocratico, domani  dalle 11 alle 13 Radicali Roma manifesterà con una cartellonata in piazza Venezia e poi in piazza del Campidoglio.

In piazza del Campidoglio ci rivolgeremo direttamente al sindaco che “non ha autorizzato la disponibilità della piazza”, dove solo nell’utlimo mese si sono svolte almeno due manifestazioni politiche, con la surreale motivazione che “si tratta di sito istituzionale”, che è proprio il motivo per cui l’abbiamo scelta. Tale diniego è arrivato nonostante la nostra manifestazione rispetti persino l’illegittima ordinanza sui cortei trattandosi di manifestazione statica, di sabato e in sito istituzionale sul quale la Questura non avrebbe nulla da obiettare.

All’iniziativa, a cui invitiamo tutti i cittadini romani, hanno aderito gli animatori del blog BastaCartelloni già promotori della delibera di inziativa popolare per la regolamentazione degli impianti pubblicitari, bocciata la scorsa settimana dall’assemblea capitolina.