RADICALI ROMA

COMUNALI A ROMA. PANNELLA E IERVOLINO: RUTELLI AVEVA RECUPERATO IL 5% DEL 20% GIA’ PERSO DA VELTRONI. LO SAPEVA?

Dichiarazione congiunta di Marco Pannella e Massimiliano Iervolino (segretario dell’associazione Radicali Roma):

L’Ipsos aveva compiuto un’indagine a fine gennaio 2008, della quale i fatti hanno confermato la serietà e l’importanza già due settimane prima delle dimissioni di Veltroni, riscontrando la perdita di fiducia del Sindaco in carica da parte del 20% dei suoi elettori.

Se si calcola che il 27 e il 28 aprile 2008 notoriamente hanno “spontaneamente” votato per Alemanno la gran parte degli elettori dell’Italia dei Valori (3.3%), occorre ristabilire la verità: Rutelli avrebbe recuperato forse il 50% degli elettori persi da Veltroni. Veltroni e Goffredo Bettini sicuramente conoscevano il sondaggio, crediamo proprio da loro commissionato. E Rutelli?
Ma, nell’interessantissimo articolo di Carlo Puca pubblicato sull’ultimo numero di Panorama, dal titolo “Veltroni e quel sondaggio che condannava Rutelli”, si afferma che persino a Rutelli, come d’altra parte a “tutti”, era stato tenuto nascosto.

Comunque, mettiamo a disposizione dell’opinione pubblica, integralmente sul sito www.radicali.it e su www.radicaliroma.com il sondaggio in questione mai pubblicato.