Care compagne e cari compagni,
l’Assemblea annuale di Radicali Roma per il 2016 è convocata per sabato 17 dicembre 2016 dalle ore 15:00 alle ore 19:30, e per domenica 18 dicembre 2016 dalle ore 09:30 alle ore 19:30 a Roma, in Largo dello Scautismo n. 1 presso il “Roma Scout Center“, con il seguente ordine del giorno:
relazioni di Segretario e Tesoriere;
dibattito generale;
eventuali modifiche statutarie;
discussione e votazione delle mozioni generali e di eventuali mozioni particolari e raccomandazioni;
elezione degli organi.
La proposta di ordine dei lavori (*) segue la presente convocazione.
L’assemblea di quest’anno, come di consueto, farà il punto sulle attività svolte, sulla situazione della città, sulle sue problematiche e sulle nostre soluzioni per affrontarle; rinnoverà inoltre le cariche statutarie e sintetizzerà nelle mozioni il programma per l’anno 2017.
Vi invito a partecipare e a portare il vostro contributo al dibattito, sollecitandovi, qualora non lo abbiate già fatto, a iscrivervi per l’anno 2016, per poter accedere al diritto di voto attivo e passivo.
Vi aspetto.
Il Segretario di Radicali Roma
Alessandro Capriccioli
(*) Ciascun iscritto può richiedere un emendamento all’ordine dei lavori, se sottoscritto da almeno un decimo degli iscritti presenti. L’emendamento va presentato in forma scritta al Segretario, prima che si dia lettura dell’ordine dei lavori proposto, e viene messo ai voti secondo le modalità stabilite dallo Statuto.
PROPOSTA DI ORDINE DEI LAVORI
Sabato 17 dicembre 2016
Inizio ore 15:00.
Il Presidente Demetrio Bacaro apre l’Assemblea e si approva l’ordine dei lavori.
Relazione del Segretario Alessandro Capriccioli.
Relazione del Tesoriere Gionny D’Anna e presentazione del bilancio.
Proposta del Tesoriere per la quota associativa 2017.
Inizio delle iscrizioni a parlare in dibattito generale.
L’Assemblea degli iscritti approva la relazione delle attività dell’associazione e il bilancio.
A seguire: apertura del dibattito generale e degli interventi degli ospiti.
Sospensione dei lavori alle ore 19:30.
Domenica 18 dicembre 2016
Inizio ore 9:30.
Ripresa del dibattito generale e degli interventi degli ospiti.
Ore 12:30 – Il Presidente dichiara il numero definitivo degli iscritti presenti e annuncia i termini per la presentazione delle mozioni generali, particolari, delle proposte di modifica statutaria e il termine del dibattito generale.
Ore 13:00 – Pausa
Ore 14:00 – Ripresa del dibattito generale e inizio della presentazione delle mozioni generali, delle mozioni particolari e delle proposte di modifica dello Statuto
Ore 15:00 – Termine presentazione delle mozioni. Dopo sessanta minuti dalla presentazione delle mozioni generali e particolari scadono i termini per la presentazione degli emendamenti alle mozioni generali e particolari (*).
Ore 16:00 – Termine per la presentazione degli emendamenti.
Ore 17:30 – Termine del dibattito generale, repliche del Segretario e del Tesoriere uscenti.
A seguire, secondo le procedure previste dallo Statuto: dibattito e votazione su proposte di modifica statutaria, mozioni generali, mozioni particolari (**).
A seguire:
presentazione delle candidature a Segretario, Tesoriere e Presidente;
accettazione delle candidature a Segretario, Tesoriere e Presidente.
A seguire: elezione degli organi (Segretario, Tesoriere e Presidente).
Il Presidente nomina una commissione elettorale per lo spoglio delle schede.
Proclamazione degli eletti.
TERMINE DEI LAVORI
(*) Per la presentazione delle mozioni generali, delle mozioni particolari e delle proposte di modifica statutaria è necessaria la sottoscrizione di almeno un decimo degli iscritti presenti al momento della comunicazione definitiva del numero degli iscritti presenti. Per la presentazione degli emendamenti alle mozioni generali e alle mozioni particolari è necessaria la sottoscrizione di almeno un ventesimo degli iscritti presenti al momento della comunicazione definitiva del numero degli iscritti presenti. Si ricorda inoltre che, a norma di statuto, le proposte di modifica statutaria sono ammesse solo alla presenza di almeno un quarto degli iscritti, e con votazione a maggioranza dei presenti.
(**) In tutta la fase di votazione, hanno diritto di voto attivo coloro che risultino iscritti entro l’inizio della fase di votazione, e cioè al momento della comunicazione del numero definitivo di iscritti presenti.