RADICALI ROMA

Costa, nel Lazio dispersione scolastica inferiore a media nazionale e europea

Come Lazio – ha proseguito – i dati sulla scolarizzazione sono confortanti, la dispersione scolastica è inferiore alla media nazionale ed europea. Ciò fa sì che la nostra regione si ponga strategicamente tra le prime in Europa, in termini di potenziale sviluppo”.

Prepararsi all’impresa’ è il tema cui è stata dedicata la giornata di approfondimento di quest’anno che si è svolta, presso la Pfizer di Latina, il tradizionale appuntamento dei Giovani Imprenditori del Lazio. ‘Hanno partecipato all’iniziativa Silvia Costa, assessore regionale alla Scuola, Diritto allo Studio e Formazione della regione Lazio, il presidente dei Giovani Imprenditori del Lazio, Alessandro Braca, il vice presidente di Anci Lazio, Bevilacqua e l’assessore alla Cultura del Comune di Latina, Patrizia Fanti.

Nel ringraziare Confindustria Lazio “per l’alto contributo apportato alla concertazione con le parti  sociali”, l’assessore Costa ha invitato tutti gli attori a insistere non solo sulla formazione di base, ma anche sulla formazione degli adulti.