CONFERENZA STAMPA
VENERDI’ 24 OTTOBRE ALLE ORE 11.00 PRESSO LA SEDE DEL PARTITO RADICALE, IN VIA DI TORRE ARGENTINA 76, ROMA
DELIBERA DI INIZIATIVA POPOLARE SULL’ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI: LA CONSEGNA DELLE FIRME A ROMA, ALLA VIGILIA DEL VII CONGRESSO DI RADICALI ITALIANI
Intervengono:
Marco PANNELLA
EMMA BONINO, Vicepresidente del Senato
Antonella CASU, Segretaria Nazionale di Radicali Italiani
Massimiliano IERVOLINO, Segretario di Radicali Roma
Michele DE LUCIA, Tesoriere di Radicali Italiani
Bruno MELLANO, Presidente di Radicali Italiani
Come hanno votato gli “eletti” su ciascuna mozione, ordine del giorno o delibera? Quante e quali interrogazioni hanno presentato? Quali sono i finanziamenti ricevuti da ogni “eletto”? Quanto guadagna il Sindaco di Roma? Quanto guadagnano gli Assessori e i loro staff? Quanto guadagnano i consiglieri comunali? Quali sono i bandi del Comune di Roma? Quali sono le commissioni aggiudicatrici e quali gli esiti di gara? Chi sono i consulenti esterni del Comune di Roma e quali sono i loro curriculum? Quali sono le società controllate dal Comune di Roma? Qual è la loro Ragione Sociale? Quali sono i dati di Bilancio e gli emolumenti dei consiglieri di amministrazione? Quali sono gli immobili del Comune di Roma? A chi e per quanti soldi sono stati venduti? Per quelli ancora di proprietà qual è la loro destinazione d’uso?
PER AVERE UNA RISPOSTA A CIASCUNA DI QUESTE DOMANDE ABBIAMO RACCOLTO 7.000 FIRME SULLA DELIBERA DI INIZIATIVA POPOLARE RECANTE “ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI”. VOGLIAMO DARE LA POSSIBILITA’, ATTRAVERSO UN SEMPLICE “CLICK”, A CIASCUN CITTADINO ROMANO DI AVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLA VITA POLITICA E AMMINISTRATIVA DEL COMUNE DI ROMA
Il deposito delle firme cade alla vigilia del VII Congresso di Radicali Italiani che si terrà a Chianciano Terme, presso il Centro Congressi Excelsior, dal 30 ottobre al 2 novembre 2008.
La conferenza stampa sarà anche l’occasione per presentare quest’appuntamento, che si annuncia particolare per la presenza numerosa dei “Radicali storici”. I dirigenti di Radicali Italiani hanno infatti rivolto un appello per la partecipazione al Congresso a tutti gli iscritti che, con un quarto di secolo o più di militanza e iscrizione, rappresentano il nucleo solido e duraturo dell’azione radicale. La risposta dei “Radicali storici” si è rivelata straordinaria; il Congresso di Chianciano riserverà quindi uno spazio alle loro testimonianze, nella convinzione che attraverso le storie personali di ciascuno di questi compagni si possa meglio comprendere il valore e il senso della storia del Partito Radicale e della sua costante azione per il diritto, la legalità, la democrazia.
www.radicaliroma.com