fbpx

Il nuovo sito web del comune di Roma

Settembre sarà tempo di cambiamenti per l’amministrazione capitolina. Il prossimo 15 settembre vedrà la luce anche il nuovo sito internet del Comune di Roma. Si tratta di un progetto ambizioso che punta a trasformare la pagina web del Campidoglio in un portale realmente interattivo attraverso il quale sarà possibile richiedere certificati, pagare delle imposte e acquisire informazioni dettagliate su tutte le attività dell’amministrazione cittadina. 

Il nuovo sito web si dividerà in tre sezioni. Quella di sinistra sarà dedicata ai servizi on line attraverso i quali i cittadini potranno pagare alcune imposte e richiedere la realizzazione di alcuni certificati. Quella di destra nella quale saranno pubblicate tutte le delibere varate dall’amministrazione cittadina. Infine una fascia centrale che sarà configurata come una sorta di quotidiano on line che verrà curata da una vera e propria redazione. L’obiettivo è quello di creare un foglio notizie che venga aggiornato continuamente. 

Il comune punta a realizzare un sito che contenga 45 milioni di pagine web e la cui funzionalità sia maggiore rispetto all’attuale spazio web. Oggi infatti gli spazi dedicati alla modulistica da poter scaricare ed al rapporto diretto con le istituzioni non vengono aggiornati molto velocemente, cosa essenziale per un servizio offerto via internet.

Il nuovo sito web del comune di Roma
0 Condivisioni
Tags: