RADICALI ROMA

La Repubblica – I radicali: "I risultati delle urne col contagocce"

 

Cronaca di Roma, pag. 2 – «Lo spettacolo offerto dallo scrutinio di queste elezioni comunali» denuncia il radicale Magi, candidato nella Lista civica per Marino «è letteralmente vergognoso: a sei giorni dal voto non sono ancora disponibili né i risultati definitivi relativi alle preferenze per il Consiglio comunale, né alcuna indicazione, sia pure provvisoria, sulle preferenze dei municipi. Intervenga la Corte d’Appello».

E intanto Marino telefona al prefetto «per chiedergli di individuare una soluzione che consenta di evitare disagi ai romani che devono rinnovare la tessera elettorale».

«Il prefetto mi ha manifestato la propria attenzione alla situazione che si è venuta a determinare» ha spiegato il candidato «chiedo che altrettanto impegno sia assicurato dal sindaco ancora in carica e dal ministero degli Interni. Le tessere elettorali che hanno esaurito i 18 spazi per i timbri non possono essere causa di impedimento al voto. È fondamentale garantire alle romane e ai romani l’esercizio di un diritto costituzionale».