fbpx

L'Associazione Radicali Roma parteciperà alla manifestazione a sostegno degli studenti iraniani

Giovedì 21 dicembre, ore 20.00, Via Nomentana angolo Via Costanza, davanti all’Ambasciata Iraniana.

Dichiarazione di Alessandra Pinna, Massimiliano Iervolino e Gianclaudio Morini, rispettivamente Presidente, Segretario e Tesoriere dell’Associazione Radicali Roma.
 

”Questa sera, come già facemmo l’8 luglio 2003, saremo di fronte all’Ambasciata Iraniana per mostrare il nostro appoggio a favore dei giovani universitari iraniani che periodicamente con coraggio e convinzione manifestano pubblicamente il loro dissenso verso il regime autoritario e violento degli Ayatollah.

Speriamo che questa manifestazione bipartisan riesca a far sentire gli studenti iraniani meno soli nella loro lotta nonviolenta per la conquista della libertà, valore irrinunciabile universalmente riconosciuto.
Inoltre auspichiamo che quanto sta avvenendo in Iran – e in molti altri luoghi silenziati – induca gli esponenti del Governo e del Parlamento Italiano ad elaborare senza indugio strategie politiche di democracy promotion incentrate sul sostegno politico-strategico-finanziario destinato ai gruppi civici di opposizione. Il perpetrare un comportamento omissivo da parte dell’Occidente fa sì che i dissidenti di regime divengano sempre più ennesime vittime di violenza autoritaria”.
 
 
www.radicaliroma.com

L'Associazione Radicali Roma parteciperà alla manifestazione a sostegno degli studenti iraniani
0 Condivisioni