fbpx

LAZIO: LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE

Oggi alle ore 12 riunione della commissione Affari istituzionali presieduta da Roberto Alagna (Lista Marazzo). All’ordine del giorno la legge regionale 13 settembre 2004 n. 11 articolo 63 sulla “Determinazione dei criteri e delle modalità per accedere al finanziamento di interventi a sostegno delle condizioni di lavoro degli operatori penitenziari, della vita detentiva e del reinserimento sociale delle persone private della libertà personale o in esecuzione di pena esterna. Promozione delle attività lavorative dei detenuti nell’ambito delle cooperative sociali”. Alle ore 15 riunione della commissione Urbanistica, presieduta da Claudio Moscardelli (Margherita), sugli articoli 11.

Sempre oggi, alle ore 14, proseguimento nella commissione Piccola e media impresa delle audizioni sullo stato di attuazione della legge 36 del 2001 riguardante lo sviluppo economico, l’occupazione e i distretti industriali. Il presidente della commissione Carlo Umberto Ponzo (Ds) conferma che la commissione andrà avanti per delineare una strategia complessiva della Regione in materia, in accordo con l’assessore Francesco De Angelis (Ds).

Domani, martedì 27 alle ore 10,30 audizione della commissione Agricoltura, presieduta da Mario Perilli (Ds), con i rappresentanti della Provincia e delle organizzazioni agricole sui danni provocati dal nubifragio del 7 settembre. Seguirà la seduta ordinaria della commissione con una relazione dell’assessore Daniela Valentini sull’emergenza della Valle del Sacco. Sempre domani alle ore 11 riunione della commissione Ambiente, presieduta da Giuseppe Celli (SDI). La stessa commissione si riunirà il 4 ottobre con i rappresentanti dell’Enel e del Comune di Montalto di Castro, alla presenza del Presidente della Regione Piero Marrazzo, sui problemi di quell’area.

La commissione Sviluppo economico, Ricerca, Innovazione e Turismo, presieduta da Domenico Di Resta (Ds) si riunirà domani alle 11,30 poi giovedì 29 alle 11,30 e lunedì 3 ottobre alle 11,30.

Mercoledì 28 alle ore 11 è convocato il Consiglio Regionale. Argomento prioritario è la proposta di legge concernente “Modifiche alla legge regionale 8 novembre 2004 n. 12, Disposizioni in materia di definizione di illeciti edilizi, come modificata dalla legge 9 dicembre 2004 n. 18, nonché alla legge regionale 6 luglio 1998 n. 24, Pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposte a vincolo paesistico, e successive modifiche. Seguiranno “gli articoli 11”, mozioni e interrogazioni.

Giovedì 29 alle ore 10,30 riunione congiunta della commissione permanente Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili, presieduta da Giuseppe Mariani (Verdi) e della commissione speciale Sicurezza sui luoghi di lavoro, presieduta da Fabio Armeni (Forza Italia).

LAZIO: LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE
0 Condivisioni
Tags: