Caro caporedattore,
l’Associazione Radicali Roma, nella conferenza stampa tenuta ieri presso il Partito Radicale, ha annunciato l’inizio di una raccolta firme su sette interrogazioni di iniziativa popolare rivolte al sindaco Gianni Alemanno.
I temi trattati sono così “scottanti” che nessun giornale ha deciso di occuparsene, infatti parlare di: bilancio, immobili ai partiti politici, rimborsi ai consiglieri comunali, esenzione dell’ICI degli enti ecclesiastici, consulenti e società partecipate è da ritenersi troppo oneroso per i “liberi” giornali italiani. Eppure molte agenzie di stampa hanno dato la notizia e noi stessi, inoltre, abbiamo avuto cura di mandare i testi delle interrogazioni a tutte le testate regionali e nazionali.
Dopo il gran parlare del cosiddetto “buco” di bilancio, noi radicali abbiamo posto delle domande che, tramite gli strumenti di democrazia diretta, nelle prossime settimane rivolgeremo direttamente al sindaco Alemanno; questioni su cui una risposta “positiva” del centro destra, consentirebbe di aumentare le entrate correnti, riducendo al contempo le spese.
Lei crede che questo non interessi ai cittadini? Io sono convinto del contrario. Ma forse è alla partitocrazia italiana e al “giornalismo” di casa nostra che non interessa, nell’attesa del prossimo Pm che scopra l’acqua calda…
La saluto cordialmente
Qualora fosse interessato a leggere le nostre interrogazioni può farlo a questo link:
http://www.radicaliroma.com/news/3793
E se volesse ascoltare la conferenza stampa di ieri può farlo al link
http://www.radioradicale.it/scheda/258419/bilancio-costi-della-non-democrazia-e-trasparenza-7-interrogazioni-al-sindaco-alemanno
Massimiliano Iervolino
Segretario dell’Associazione Radicali Roma
via di Torre Argentina 76
00186 Roma
3453652220
m.iervolino@radicali.it
www.radicaliroma.com