RADICALI ROMA

L’ultima volontà ALLE 21.00 A METROPOLIS SU ROMAUNO

Dopo altre 125 città italiane, anche Roma potrebbe istituire un registro per il testamento biologico, o più precisamente, dichiarazione anticipata di trattamento per raccogliere le volontà sul fine vita. Un tema che ha catturato la sensibilità dell’opinione pubblica negli ultimi anni, in particolare dopo la morte di Piergiorgio Welby e Eluana Englaro, suscitando opinioni contrastanti e riflessioni di carattere etico. Quali sono questi dubbi e cosa prevede il sistema giuridico e legislativo italiano? e poi che valore hanno i registri comunali?

Ne discutono in studio Mina Welby, vedova di Piergiorgio Welby e presidente dell’Associazione Luca Coscioni,  Riccardo Magi, consigliere Roma Capitale radicale, Alberto Gambino, Ordinario di Diritto privato presso l’Università Cattolica Europea, Dario Sacchini, Docente Università Cattolica Sacro Cuore.

L’appuntamento è con Metropolis, la trasmissione di approfondimento giornalistico curata e condotta da Valentina Renzopaoli, tutti i mercoledì alle 21 su Roma Uno, visibile su canale 11 del digitale terrestre, su satellite sulla freq. 518, in streaming sul sito www.romauno.tv e su Iphone e Ipad (in replica giovedì alle 16.30, sabato alle 22.30, domenica alle 19). Roma Uno secondo i dati Auditel è la prima televisione del Lazio per ascolti.