fbpx

Mai più in coda con "Atac Mobile"

L’annuncio è altisonante e le speranze infinite. È nato Atac Mobile, un servizio in grado di diffondere sui cellulari servizi utili per migliorare la mobilità dei cittadini, sia automobilisti che fruitori del pubblico trasporto.
Consiste nell’informazione dettagliata e tempestiva sul proprio telefonino di quali siano i percorsi più comodi per giungere da un luogo all’altro, i tempi di percorrenza, lo stato delle strade, la tabella di marcia degli autobus e addirittura un collegamento video diretto con 45 telecamere della Polizia Municipale, che si trovano “a guardia” degli snodi di traffico più critici della Capitale.
La sperimentazione di queste straordinarie potenzialità sarà appannaggio dei primi 2000 abbonati annuali con Metrebus Card che, a partire da domani, si iscriveranno al servizio. Per registrarsi sarà sufficiente collegarsi al sito www.atac.roma.it.
La sperimentazione durerà per tutto il 2007, periodo nel quale gli utenti sosterranno solo i costi di collegamento per lo scambio dati.
I servizi saranno attivi, in questa prima fase, dalle 6.30 alle 22.00, ma arriveranno a coprire le 24 ore. Al momento le linee di trasporto pubblico monitorate dal servizio sono 234 su un totale di 355, con 6486 fermate bus controllate su un totale di 8261.
Per info: www.atac.roma.it

Mai più in coda con "Atac Mobile"
0 Condivisioni
Tags: