Sembra quasi che ci si chieda “quante divisioni” abbia la comunità glbt…brutta pagina per centrosinistra: domani sarò a manifestazione a SS .Apostoli, e continuo a lavorare per correzione programma Unione.
Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali italiani, della segreteria della Rosa nel pugno:
E poi domenica Comitato Nazionale di Radicali italiani, per discutere di tutto: pacs, agenda Giavazzi e modernizzazione economica, scuola, droga. Rapporti con l’Unione.
Mi spiace che, ciascuno con i suoi toni e i suoi argomenti, Romano Prodi e Massimo D’Alema sembrino voler marginalizzare la questione dei pacs.
Non si tratta di una battaglia per una minoranza (omosessuale o eterosessuale che sia), ma di sancire un principio di civiltà e di ragionevolezza per il 100% dei cittadini italiani.
Sembra quasi che -invece- qualcuno si chieda “quante divisioni” abbia la comunità glbt: non è questo un approccio rispettoso delle persone e dei loro diritti.
Preannuncio che domani alle 12 sarò alla manifestazione organizzata a Piazza SS. Apostoli dagli amici di Arcigay e Arcilesbica, e confermo che – anche su questo specifico punto- la Rosa nel pugno è impegnata a chiedere all’Unione di colmare errori e lacune.
Poi, domenica dalle 10, si apriranno, con la mia relazione e con quella della tesoriera Rita Bernardini, i lavori del Comitato Nazionale di Radicali italiani per discutere di tutto: pacs, “agenda Giavazzi” e modernizzazione economica, scuola, droga. E soprattutto per discutere dei rapporti con un’Unione che continua ad avere -nei confronti della Rosa nel pugno- un atteggiamento ostile, di sufficienza, e in ultima analisi controproducente.