fbpx

Maratona oratoria per Cuba a Montecitorio

APPELLO PER LA LIBERTA’ PER CUBA
Lanciamo un triplice appello contro l’ennesima ondata di repressione scatenata dal regime autoritario cubano nei confronti dei dissidenti interni colpevoli solo di battersi per la libertà ed il rispetto dei diritti civili nel proprio paese.
Chiediamo al Parlamento di esprimere una condanna netta e senza equivoci delle gravissime violazioni dei più elementari diritti umani che si stanno consumando in queste settimane a Cuba e che hanno portato alla fucilazione di tre dissidenti ed all’arresto ed alla condanna di oltre ottanta oppositori del regime.
Chiediamo al Governo italiano di compiere ogni passo nei confronti di quello cubano e di tutti gli organismi internazionali affinché la repressione finisca immediatamente e i prigionieri politici vengano rimessi in libertà. Anche ricorrendo alla decisione di bloccare gli aiuti della cooperazione per Cuba.
Chiediamo agli intellettuali ed agli uomini politici di tutti gli schieramenti di unire la propria voce a quelle di chi già da tempo invoca la fine della dittatura ed il ritorno alla libertà ed alla democrazia del popolo cubano.

L’opinione Tel:066954901 Fax:0669549023 e.mail: redazione@opinione.it

Maratona oratoria per Cuba a Montecitorio
0 Condivisioni