RADICALI ROMA

Mozione particolare: 1000 iscritti!!!

“L’assemblea annuale di Radicaliroma, tenutasi in data 12 e 12 Dicembre 2009, premesso che

  • è prioritario il concetto di conoscere per deliberare.
  • Impegna gli organi dirigenti di Radicaliroma a sostenere la proposta dei 1000 iscritti durante l’anno 2010″

    L’ascolto dell’intervento di Paola Cossu, prima firmataria della mozione,  è più che sufficiente a descrivere e trasmette l’entusiasmo, e le motivazioni in essa contenute.

    Certo può sembrare ambizioso se non assurdo ambire alla cifra di 1000 iscritti partendo dai 112 iscritti del 2009. Infatti seppur l’associazione abbia vissuto un continuo aumento registrando la seguente progressione sembra uno sforzo immane.

    ANNI

    2007

    2008

    2009

    N. ISCRITTI

    82

    96

    112

    Specie dal punto di vista del tesoriere questa mozione potrebbe apparire un obiettivo troppo lontano al punto da suscitare sentimenti ed effetti contrai a quelli fondanti la stessa.

    In realtà per lo stesso motivo per il quale ho proposto la mia candidatura all’assemblea e per come ho vissuto l’azione politica in questi anni di militanza, credo non sia altroche un doveroso stimolo e un traguardo da raggiungere per tutti noi.

    Infatti credo che l’associazione, come il movimento politico radicale, sia uno strumento per perseguire insieme interessi e obiettivi di tutti, nei quali forse noi crediamo semplicemente più di altri, ma che toccano letteralmente tutti.
    Dico insieme in quanto l’apporto di tutti, sia personale, proposte, idee e capacità, sia economico con la tessera e i contributi, siano fondamentali per rendere sempre più incisiva e ampia l’azione politica.

    L’iscritto pone fiducia, investe del suo denaro nell’azione politica in cui crede, in questo caso diviene azionista di un impresa che ha come oggetto sociale I DIRITTI E LA LEGALITA’.
    La questione è diffondere le nostre iniziative politiche , le nostre proposte ed essere convinti che questo sia e debba essere un anno di RIVOLTA.
    Così facendocene carico tutti, come stiamo già facendo e più dovremo fare nelle inchieste e nelle iniziative, anche per quanto riguarda l’iscrizione il traguardo sarà arduo, faticato, ma naturale conseguenza dello sforzo di tutti.
    Così ci lanciamo in quest’avvincente sfida e in quest’importante anno con al stessa grinta ed entusiasmo che il Segretario uscente ci ha voluto ben infondere nel filmato di chiusura della sua relazione.
    Grazie Demetrio!

    Davide Ambrosini

    Tesoriere di Radicaliroma