RADICALI ROMA

Neve a Roma, Alemanno vada più in autobus e meno in Tv

Dichirazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Roma
Il sindaco Alemanno va troppo in Tv e poco in autobus. Altrimenti saprebbe che i cittadini di questa metropoli non sanno che farsene dei suoi ringraziamenti dopo aver visto una città abbandonata a se stessa e aver subito disagi enormi per 20 cm di neve.

Se Alemanno e Aurigemma si fossero mossi seguendo le indicazioni che essi stessi avevano dato ai romani avrebbero vissuto momenti di panico alle fermate delle principali linee urbane, quelle del centro della città per intenderci, con attese di oltre 1 ora, autobus stracolmi, banchine impraticabili.
Quello che il sindaco e l’assessore alla Mobilità avevano definito due giorni fa “il più potente piano emergenza neve del Tpl messo in campo dall’Amministrazione capitolina” è sprofondato non nella neve ma nell’inefficienza dell’ammnistrazione e nella rabbia dei romani.

Questa era oggi la situazione del trasporto con autobus a Roma mentre quasi tutte le strade principali erano percorribili e mentre si sconsigliava ancora fortemente di mettersi in circolazione con mezzi privati. In condizioni simili, in tutte le città europee ed anche italiane amministrate con logica e competenza, il trasporto pubblico si sarebbe potenziato e non ridotto.