fbpx

Newsletter n°6

Cara amica, caro amico,

siamo ormai giunti a sole cinque settimane dal voto, momento decisivo per la campagna referendaria. In questo mese di maggio ognuno di noi è chiamato a dare il massimo, a tentare quanto possibile affinché il 12 e 13 giugno si raggiunga il quorum e vinca il sì su tutti i quesiti. La situazione è conosciuta: drammatico l’oscuramento dell’informazione da parte delle televisioni, è di queste ore la denuncia radicale sulla disinformazione delle reti Mediaset, su 2880 ore di programmazione solo 7, ed in orario “impossibile”, sono dedicate all’appuntamento referendario. Continua la campagna di pressioni da parte della C.E.I., e come abbiamo visto con successo, perché “vinca” l’astensione.

Sappiamo bene che basterebbe solo una vera e corretta campagna di informazione sui referendum per raggiungere il quorum, come dovrebbe essere naturale in un Paese veramente democratico, maturo; ma così non è, e sarà una battaglia dura riuscire a strappare anche pochi spazi d’informazione, una battaglia che coinvolgerà tutte le risorse radicali a disposizione, risorse già esigue.

L’associazione Radicali Roma è pronta a fare la sua parte, già da molti mesi è impegnata a garantire informazione sui referendum del 12 e 13; ma è necessario uno sforzo ulteriore. Ti inviamo questa e-mail per invitarti ad un’assemblea pubblica che si terrà domenica 8 maggio, alle ore 19.00, nel salone del Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76 – III piano.

Discuteremo tutti insieme su come affrontare questo ultimo mese di campagna per i sì; le nostre idee insieme alle tue potrebbero essere un tassello in più da aggiungere alla vittoria dei referendum; il contributo di ognuno potrebbe essere in questo momento decisivo per la campagna. Durante l’assemblea distribuiremo materiale referendario che ognuno dei presenti potrà a sua volta distribuire tra amici, colleghi e conoscenti. Inoltre presenteremo un’iniziativa sportiva, utile e divertente, a cui potranno partecipare tutti e che si terrà sabato 21 maggio, alle ore 17.30.

Ti aspettiamo, non mancare!

Diego Sabatinelli (segretario dell’associazione Radicali Roma)
Massimiliano Iervolino (tesoriere dell’associazione Radicali Roma)

mail@radicaliroma.com – www.radicaliroma.com

Newsletter n°6
0 Condivisioni
Tags: