RADICALI ROMA

Pd, Magi: Primo partito maggioranza attacca Marino, Ma #Doveripd In questi 18mesi?

A Giulia Tempesta che twitta al sindaco Marino #èRoma #èPolitica, aggiungo sinceramente: facciamo in modo che non sia la solita politica romana
Dichiarazione di Riccardo Magi, consigliere comunale Radicale eletto con la Lista Civica Marino Sindaco, Presidente di Radicali Italiani

“Il Partito democratico romano sferra un duro attacco al sindaco e gli chiede di cambiare la giunta. Senza nulla togliere agli errori e alle responsabilità di Marino e della sua giunta – che nessuno quanto noi ha messo in luce in questi 18 mesi portando sempre proposte di merito e di metodo alternative – vorremmo sapere: in questo periodo il primo partito della maggioranza, per assessori e consiglieri, dov’era?”, lo scrive il Presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale a Roma, Riccardo Magi, lanciando su Twitter l’hashtag #DovEriPD”

“#DovEriPD – chiede – mentre le aziende clientelari, fabbriche di preferenze elettorali, come Atac, Ama, Farmacap, Risorse per Roma, Assicurazioni di Roma ecc… portavano al dissesto la città con risultati disastrosi per gli utenti? E mentre i servizi venivano affidati sempre più senza gara, in modo illegittimo, più oneroso e a danno delle finanze pubbliche? #DovEriPD mentre gli errori nel sistema dell’accoglienza consegnavano le periferie all’abbandono, all’isolamento e alle strumentalizzazioni? #DovEriPd quando denunciai la MANOVRINA D’AULA, l’obolo a disposizione di associazioni scelte direttamente dei consiglieri? L’ormai ex-capogruppo minacciò di portarmi in tribunale. Aspetto ancora!”.

E poi, prosegue Magi, “#DovEriPD quando abbiamo denunciato alla Procura di Roma e alla Corte dei Conti il nuovo Mose: la Metro C che costerà 6 MILIARDI mentre l’appalto era 2,7 MILIARDI per intera tratta. E la gara è stata vinta al ribasso! #DovEriPD mentre i costi per la gestione dei Campi Rom monoetnici arrivavano solo nel 2013 a 25 milioni di euro, con ZERO risultati in termini di integrazione e sicurezza dei cittadini? #DovEriPD quando dopo lo scandalo Cerroni i tuoi consiglieri facevano 1 mese di ostruzionismo contro la proposta di istituire l’anagrafe del ciclo dei rifiuti? Ho dovuto fare uno sciopero della fame di 9 giorni per votare quella delibera. #DovEriPD quando abbiamo dovuto denunciare alla Procura 25 anni di illegalità degli stabilimenti balneari e la chiusura quasi totale dei varchi del lungomare di Ostia per aprirlo finalmente ai cittadini?

#DovEriPD quando solo dopo 5 anni la delibera popolare sul testamento biologico è stata calendarizzata, ma solo a seguito della diffida a Mirko Coratti da parte del Prefetto di Roma da noi interessato per violazione dello statuto del consiglio comunale?” Infine, “#DovEriPd sulle unioni civili? Dal 2012 chiediamo la votazione in aula e voi ancora rinviate”.

“Basta con lo scarica barile. Aveva ragione Pasolini quando diceva: “Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia”? A Giulia Tempesta che twitta al sindaco Marino #èRoma #èPolitica, aggiungo sinceramente: facciamo in modo che non sia la solita politica romana, si cominci ad esempio a chiarire in che modo si vuole cambiare l’azione della giunta e in base a ciò si scelgano i nomi migliori”, conclude Riccardo Magi.