fbpx

Per una Roma Laica e Liberale è importante iscriversi all’associazione Radicali Roma per il 2007.

Cari amici,
come molti di voi già sapranno, Radicali Roma è un’associazione locale che dal 2002, nelle forme più diverse, garantisce presenza attiva radicale nella nostra città. Le battaglie politiche portate avanti in questi anni sono state molte, tutte atte a promuovere in ambito locale quegli aspetti che dal nostro punto di vista sono politicamente irrinunciabili: legalità, libertà in campo sia civile sia economico, trasparenza dell’agire istituzionale.
 
Negli ultimi mesi l’associazione ha instaurato un rapporto di collaborazione, sempre più stretto e continuativo nel tempo, con il Consigliere Comunale della Rosa nel Pugno Gianluca Quadrana. Ciò ci ha permesso di fare politica attiva nel vivo del Campidoglio utilizzando gli strumenti istituzionali. Al riguardo vi ricordiamo le interrogazioni e gli ordini del giorno (tutti approvati) presentati dal Consigliere Quadrana stilati dai Radicali Roma in materia di trasparenza dell’attività politico-amministrativa (messa on line delle sedute consiliari, dell’albo dei consulenti esterni e dei dati maggiormente rilevanti propri delle società controllate dal Comune), sicurezza scolastica, informazione sessuale e attività consultoriale. Per maggiori informazioni al riguardo, consultare il link: http://www.radicaliroma.com/iniziative/campidoglio
 
Inoltre Radicali Roma insieme ad altre associazioni ha deciso di intraprendere una raccolta firme per la presentazione in sede di Consiglio Comunale, di una delibera di iniziativa popolare al fine di istituire il registro delle unioni civili nella nostra città. La finalità che vogliamo raggiungere è duplice: da un lato vogliamo mostrare al Comune la presenza viva della Roma laica e liberale, dall’altro vogliamo trasmettere coraggio a quei Senatori e Deputati che sostengono i diritti civili delle coppie di fatto affinché divengano organo proponente di correttivi parlamentari capaci di dare significato in termini formali e sostanziali al disegno di legge DiCo. Per dare la tua disponibilità a raccogliere le firme con noi, lascia i tuoi dati al link:
http://www.radicaliroma.com/news/2030
 
Ultima novità di questi giorni è la creazione della web-zine Radicali Roma News, un mensile on line attraverso il quale diffondere informazioni sulle attività dell’associazione e non solo. Per leggerla vai al link: http://www.radicaliroma.com/webzine
 
Se condividi le nostre battaglie, se apprezzi il nostro agire politico, se ti ri-conosci nella nostra attività ti chiediamo di aderire all’Associazione Radicali Roma attraverso l’iscrizione e, se ti è possibile, la partecipazione alle nostre riunioni settimanali, vero spazio di dialogo e confronto, laboratorio di idee.
 

Per iscriverti puoi inviare la tua quota con bollettino postale (Associazione Radicali Roma 61539227) oppure bonifico bancario (Associazione Radicali Roma ABI 7601 CAB 3200 c.c 61539227) oppure partecipando ad una delle nostre riunioni. Se vuoi maggiori informazioni o preferisci altre forme di pagamento puoi contattare il Presidente dell’associazione Alessandra Pinna (339-1582226).

Prescrizione online http://www.radicaliroma.com/info/iscrizione

 

Quota minima: 20 euro
Quota consigliata: 50 euro
Grazie e speriamo presto di avere tue notizie.
 
RADICALI ROMA SI RIUNISCE TUTTI I MARTEDI’ ALLE ORE 20.30 A VIA DI TORRE ARGENTINA 76 – 3° PIANO.
 
Massimiliano Iervolino, Segretario Radicali Roma
Gianclaudio Morini, Tesoriere Radicali Roma
Alessandra Pinna, Presidente Radicali Roma
 
www.radicaliroma.com                                                               radicaliroma@radicali.it

Per una Roma Laica e Liberale è importante iscriversi all’associazione Radicali Roma per il 2007.
0 Condivisioni
Tags: