fbpx

PROPOSTA DELL’ASSOCIAZIONE RADICALI ROMA ALLE ASSOCIAZIONI, AI GRUPPI, AI SINGOLI.

Cari amici,
riteniamo che il prossimo XX settembre sia importante ricordare numerosi il 135° anniversario della breccia di Porta Pia, e la fine “apparente” del potere temporale della chiesa. La ricorrenza cade in un periodo in cui l’aspirazione ad avere finalmente uno stato laico viene costantemente frustrata, specialmente dopo l’esito dell’ultima tornata referendaria, da una continua ingerenza da parte delle gerarchie vaticane.

L’offensiva clericale sembra in questi mesi inarrestabile, la Chiesa cattolica interviene sempre più spesso su questioni che riguardano il governo del Paese: sesso, procreazione, libertà di ricerca scientifica, prostituzione, e poi addirittura giustizia e questioni politiche. Una marea inarrestabile che si avvale del consenso supino, ed interessato, di parte della politica e del potere. In vista delle prossime elezioni, questa intromissione vaticana nelle questioni che riguardano il governo del nostro paese, sarà sempre più forte, invadente, e purtroppo accettata da quasi tutti.

Vi chiediamo di partecipare ad un incontro venerdì 16 settembre, alle ore 20:30, presso la sede radicale di via di Torre Argentina, 76 per parlare di questo e di altre possibili iniziative politiche da portare avanti insieme; in modo particolare della “Convenzione laica, socialista, liberale e radicale” per la costruzione di un progetto per le libertà che abbia come espliciti riferimenti Fortuna, Blair, Zapatero.

Pensiamo sia importante concedersi il tempo per il dialogo, per la discussione, e magari per decidere di lavorare uniti.

Grazie.

Diego Sabatinelli – Segretario Associazione Radicali Roma

Massimiliano Iervolino – Tesoriere Associazione Radicali Roma

PROPOSTA DELL’ASSOCIAZIONE RADICALI ROMA ALLE ASSOCIAZIONI, AI GRUPPI, AI SINGOLI.
0 Condivisioni
Tags: