fbpx

Radicali for Dummies: Movimento e Libertà – Il trasporto a Roma secondo i Radicali

Movimento e Libertà – Il trasporto a Roma secondo i Radicali
Con Francesco Mingiardi
Giovedì 19 gennaio dalle 19 alle 22
presso San Lorenzo Cafè, via dei Sabelli 46 (Roma)
Aperitivo con buffet: 7€
È chiaro a chiunque, ogni giorno, quanto non funzioni l’attuale modello di trasporto capitolino: vieni a scoprire le proposte radicali per una città in cui il movimento torni ad essere libertà!
Conosciamoci, confrontiamoci e costruiamo insieme una Roma nuova e sostenibile.
L’ingresso è ovviamente gratuito, porta chi vuoi 🙂

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/358684061169164/

Roma tornerà ad essere un bel posto. Bastano pochi anni, la voglia di guardare avanti e la capacità di trasformare quello che ci siamo abituati a considerare normale.
Oggi la città è ferma. Al cospetto di un passato in cui è stata dinamico centro del mondo, l’attualità denuncia un ritardo enorme rispetto alle altre capitali mondiali.
Il turista la consuma, il cittadino ne è prigioniero.
Per l’uno e per l’altro la città è priva di vita e chi l’attraversa semplicemente non è libero. Per vivere il proprio lavoro, lo svago, le passioni in maniera piena e soddisfacente serve un ambiente favorevole e dinamico. L’inefficienza della mobilità, intesa in senso stretto, è l’emblema di questa condizione. La mobilità privata è lasciata al caso o all’approssimazione, mentre il servizio pubblico è allo sbando.
Lo stato attuale è il risultato della cattiva amministrazione ma è anche il punto ideale per rifondare una città dinamica, viva e libera. La voglia di guardare al futuro e di stravolgere il presente sono la chiave per superare apatia e bruttezze, recuperare il tempo perso rispetto alle città più evolute fino a superarle, con l’ambizione di stabilire nuovi e superiori standard della qualità della vita.

Gli aperitivi Radicali for Dummies sono organizzati da Radicali Roma.
www.facebook.com/radicalifordummies
www.facebook.com/radicaliroma
www.radicaliroma.it

 

Radicali for Dummies: Movimento e Libertà – Il trasporto a Roma secondo i Radicali
0 Condivisioni