fbpx

Radicali Roma chiede un incontro urgente con Michelangelo Pipan (consigliere diplomatico del Sindaco Veltroni).

Gentile Min. Michelangelo Pipan ,

Le scriviamo per richiamare la Sua attenzione sull’importante attività svolta dall’organizzazione Nessuno tocchi Caino in merito alla battaglia per l’abolizione della pena di morte nel mondo.

Il 27 luglio scorso, la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità una mozione che impegna il Governo italiano a presentare una risoluzione in favore della moratoria universale delle esecuzioni capitali alla prossima Assemblea Generale dell’ONU.

Questo è stato un passo fondamentale affinché nell’immediato futuro sia possibile raggiungere l’obiettivo per cui Nessuno tocchi Caino lavora intensamente da tredici anni. Durante i prossimi due mesi, l’organizzazione NTC sarà impegnata a raccogliere consensi al fine di trasmettere al governo la convinzione condivisa dell’urgenza dell’iniziativa.

Proprio per queste ragioni le chiediamo di concederci la possibilità di un colloquio durante il quale vorremmo evidenziare quanto il Comune di Roma potrebbe fare per sostenerci in questa dura battaglia che sappiamo combattete al nostro fianco appoggiando le diverse campagne protese verso lo stesso fine.

Aspettiamo con fiducia una Sua risposta.

Distinti saluti

 

 

Alessandra Pinna (Presidente dell’Associazione Radicali Roma)

Massimiliano Iervolino (Segretario dell’Associazione Radicali Roma)

Gianclaudio Morini (Tesoriere dell’Associazione Radicali Roma)

Radicali Roma chiede un incontro urgente con Michelangelo Pipan (consigliere diplomatico del Sindaco Veltroni).
0 Condivisioni
Tags: