Venerdì scorso, con più di 7 mila firme raccolte in poco più di un mese, abbiamo consegnato al Comune di Roma la delibera di iniziativa popolare “Ripuliamo Roma”, per risolvere in maniera strutturale e non episodica il problema della raccolta rifiuti a Roma, attraverso la creazione di un nuovo piano industriale di AMA che renda la nostra città autosufficiente nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti.
Questo primo successo lo dobbiamo a chi ha creduto nell’iniziativa radicale e ha firmato la delibera, nonché agli attivisti che hanno raccolto le firme.
Ora non possiamo fermarci.
La delibera dovrà essere accolta, discussa e votata dal consiglio comunale. Ci aspetta nei prossimi mesi un importante lavoro di sensibilizzazione e comunicazione, per accrescere sempre di più il dibattito sul tema, perché la questione arrivi a tutti i cittadini e perché i consiglieri comprendano e si esprimano sulla nostra proposta.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto, perché tutto quello che abbiamo fatto e che faremo – gli eventi, i banchetti di raccolta firme, tutto il materiale – viene finanziato esclusivamente dai militanti, dai nostri iscritti e dalle persone che ci aiutano con una donazione perché credono nelle nostre proposte e nel nostro metodo.
Cambiare la situazione dei rifiuti a Roma non è impossibile: aiutaci a finire quello che abbiamo iniziato!
oppure
ISCRIVITI