RADICALI ROMA

Sabatinelli: l’aula del 19° Municipio resta senza simboli religiosi…Per ora!

  L’UdC al Consiglio del 19° Municipio di Roma congela per il momento l’O.d.G. proposto per l’affissione del crocifisso nell’aula del parlamentino, ad evitare una discussione senza la giusta serenità, in prossimità delle feste natalizie, in accordo con il resto dell’opposizione e della maggioranza evitando la data del 14 p.v. e spostando la votazione a dopo il 6 gennaio, magari preceduta da un ampio dibattito in merito, svolto in più giornate di confronto.
Il Presidente del Consiglio municipale ha tenuto ad avvertirmi che comunque non sarà tollerata nessuna manifestazione verbale violenta come quella che si è svolta a novembre durante il dibattito in questione ad opera di alcuni militanti di associazioni religiose intervenute tra il pubblico, riservandosi di denunciare quanto avvenuto alle autorità competenti.
 
Per il momento quindi l’aula del 19° resta senza simboli religiosi come anche l’aula dell’11° Municipio dopo la polemica scoppiata durante le ore di votazione per i consiglieri aggiunti al Comune ed al Municipio tra chi vuole rispettate tutte le sensibilità, anche dei cittadini o domiciliati non cristiani o non credenti, e coloro che vogliono imporre il crocifisso come simbolo dello Stato.
 
In fine si deve ricordare l’ennesimo regalo, 1,3 milioni di euro, della Giunta Marrazzo alle parrocchie, utilizzando quanto previsto dalla precedente Giunta Storace, ma con contributo di altri 6-700 euro destinati ad altre confessioni per un totale di circa 2 milioni di euro!